Concerti Imperia Martedì 24 luglio 2012

Si tinge di nero la Gothic Night a Ventimiglia

Genova - Fiabe di paura e racconti del terrore. Musica gothic folk metal rigorosamente live. Spettacoli di teatro e giocoleria infuocata per adulti e bambini. Speciali tarot-telling nei quali l'arte della lettura dei tarocchi incontra la narrazione popolare. Sono questi gli eccezionali ingredienti della Gothic Night firmata Autunnonero.

Sabato 4 agosto il centro storico di Ventimiglia si tinge di nero, grazie a un ricco carnet di appuntamenti a ingresso libero, in chiave gothic. La lunga notte gotica comincia alle ore 21.00 in piazzetta delle Erbe, con le fiabe di paura e i racconti del terrore narrati dagli storyteller del Ghost Tour di Autunnonero. Storie magiche sospese tra realtà e leggenda che trascineranno il pubblico in un’atmosfera crepuscolare.

Un appuntamento da non perdere al termine del quale Davide Ragona è a disposizione del pubblico per una lettura personale di tarocchi e uno speciale tarot-telling. Ci si sposta poi in piazza della Cattedrale dove alle ore 21.30 si esibiranno i Cellobassmetal, duo d’archi di estrazione classica formato dal violoncellista Mariano Dapor e dal contrabbassista Fabrizio Bruzzone, interpreti del metal attraverso atmosfere crepuscolari ai confini del reale, tra liricità e cattiveria strumentale.
Al concerto di apertura segue CrepuscolariaLight, dark and fire, un suggestivo spettacolo di musica, teatro e coreografie con il fuoco, un appuntamento adatto a un pubblico di adulti e bambini.

Gran finale con gli Evenoire, band cremonese con un originale sound metal dalle influenze symphonic/gothic, prog, medieval/folk e alla straordinaria vocalità della cantante e flautista Lisy Stefanoni. Gli Evenoire incendieranno il centro storico di Ventimiglia con un concerto imperdibile a ingresso libero, come tutti gli altri eventi della Gothic Night.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film