Concerti Imperia Martedì 24 luglio 2012

Si tinge di nero la Gothic Night a Ventimiglia

Genova - Fiabe di paura e racconti del terrore. Musica gothic folk metal rigorosamente live. Spettacoli di teatro e giocoleria infuocata per adulti e bambini. Speciali tarot-telling nei quali l'arte della lettura dei tarocchi incontra la narrazione popolare. Sono questi gli eccezionali ingredienti della Gothic Night firmata Autunnonero.

Sabato 4 agosto il centro storico di Ventimiglia si tinge di nero, grazie a un ricco carnet di appuntamenti a ingresso libero, in chiave gothic. La lunga notte gotica comincia alle ore 21.00 in piazzetta delle Erbe, con le fiabe di paura e i racconti del terrore narrati dagli storyteller del Ghost Tour di Autunnonero. Storie magiche sospese tra realtà e leggenda che trascineranno il pubblico in un’atmosfera crepuscolare.

Un appuntamento da non perdere al termine del quale Davide Ragona è a disposizione del pubblico per una lettura personale di tarocchi e uno speciale tarot-telling. Ci si sposta poi in piazza della Cattedrale dove alle ore 21.30 si esibiranno i Cellobassmetal, duo d’archi di estrazione classica formato dal violoncellista Mariano Dapor e dal contrabbassista Fabrizio Bruzzone, interpreti del metal attraverso atmosfere crepuscolari ai confini del reale, tra liricità e cattiveria strumentale.
Al concerto di apertura segue CrepuscolariaLight, dark and fire, un suggestivo spettacolo di musica, teatro e coreografie con il fuoco, un appuntamento adatto a un pubblico di adulti e bambini.

Gran finale con gli Evenoire, band cremonese con un originale sound metal dalle influenze symphonic/gothic, prog, medieval/folk e alla straordinaria vocalità della cantante e flautista Lisy Stefanoni. Gli Evenoire incendieranno il centro storico di Ventimiglia con un concerto imperdibile a ingresso libero, come tutti gli altri eventi della Gothic Night.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il settimo sigillo Di Ingmar Bergman Drammatico Svezia, 1957 Guarda la scheda del film