Weekend Imperia Venerdì 13 luglio 2012

Feste sulla spiaggia e concerti nel weekend

Genova - Nella cultura anglosassone, quando in un mese il giorno venerdì e il numero 13 si dice che porti male. Ma noi siamo nella Riviera dei Fiori, è estate, splende il sole e c’è il mare. Non può succederci niente di brutto, anzi. Quindi via con il weekend.

Ai Ferri di Sanremo, nella Pigna, inizia la rassegna dei Piccoli Concerti. Venerdì 13 alle 21 sale sul palco Antonella Banaudi, soprano. In piazza Cassini invece, sempre nella Pigna, le note sono quelle del concerto dedicato al tango di Astor Piazzolla con l’ensemble Four For Four (venerdì 13, ore 21, ingresso 5 Eu). Sempre venerdì 13 alle 21 al Porto Vecchio di Sanremo è previsto invece uno spettacolo musicale dal nome intrigante, la Scatola Magica, mentre al Royal Hotel di corso Imperatrice Tony&Alexia si esibiscono in uno spettacolo latino-americano, tra musica e danze, per festeggiare i 140 anni dalla fondazione dell’albergo.

Ma anche la giornata di sabato 14 è ricca di appuntamenti musicali. Al Kukua Beach di Bordighera alle 21.30 suonano i Taità, le cui note spaziano dall’afro-beat all’ambient, per un live acustico. Al Royal Hotel di Sanremo continuano i festeggiamenti questa volta con Les Nuages Ensemble, che dalle 21 si esibiscono nella loro specialità, il tango argentino, in uno spettacolo che prevede anche le acrobazie aeree delle Baccanti. E a Ventimiglia, se nella spiaggetta dei Balzi Rossi è prevista una serata di musica, dolci e Champagne, nel Belvedere Resentello prende il via il Concorso per Band – Città di Ventimiglia, che continua nella serata di domenica 15. A partire dalle 21, per due serate consecutive, si esibiscono dal vivo molti gruppi locali emergenti.

Ma c'è non solo musica nel weekend a Imperia e provincia. Il CSA di Imperia La Talpa e l’orologio organizza, sabato 14 a partire dalle 20, una serata gastronomica con la Prima Pizza-Grigliata Talpica Estiva. Mentre nella stessa serata, ma a partire dalle 22, l’appuntamento è a Triora con l’Autunnonero Ghost Tour, per avventurarsi nei vicoli stretti del caratteristico borgo medioevale sulle tracce di antiche leggende e misteri irrisolti.

Venerdì 13 invece gli appassionati di artigianato non possono assolutamente perdersi Bell’idea l’Imperatrice, un mercatino a cura dell’associazione Giustitalia che viene allestito in corso Imperatrice a Sanremo nella giornata di venerdì 13 dalle 10 alle 24.

Si parla invece del delicato rapporto fra genitori e figli a Caffè Venezuela, nel terzo appuntamento in programma venerdì 13 alle 21. Protagonista della serata è Paolo Crepet, psichiatra e sociologo che dal palco di piazza Borea d’Olmo presenta al pubblico sanremese il suo ultimo saggio: L'autorità perduta. Il coraggio che i figli ci chiedono.

Infine continuano a Ventimiglia gli appuntamenti culturali di Libri e musica sotto le stelle, curati da Diego Marangon. Nella cornice dei Giardini Botanici Hanbury, in frazione La Mortola di Ventimiglia, sabato 14 alle 21 è in programma l'incontro con Marco Buticchi, che presenta il suo ultimo romanzo La voce del destino, finalista al premio Bancarella 2012. Ad introdurre l'incontro le sonorità jazz del Quintetto di Sanremo.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film