Concerti Imperia Martedì 10 luglio 2012

Concerti sulla Dea Diana, da Diano Marina all'Isola Gallinara

di

Genova - Nel porto di Diano Marina è ormeggiata un’imbarcazione in legno degli anni ’30, la Dea Diana. Sarà lei, completamente trasformata per l’occasione, ad ospitare le feste organizzate da HigherTones. L’iniziativa si chiama Sea Jamm e prevede dieci appuntamenti con altrettante serate musicali a bordo del barcone, verso l’Isola della Gallinara e lungo la costa. Un palcoscenico galleggiante che spazierà tra diversi stili ospitando importanti personaggi della scena internazionale.

Durante i concerti dal vivo, in cui gli artisti si esibiranno in performance d’atmosfera i cui suoni verranno contaminati dall’intervento di un DJ, verrà servito un’apericena con Vermentino e Pigato locale, birra, light cocktails alla frutta ed un ricco buffet con cibo ricercato.

Ad inaugurare l'iniziativa, sabato 14 luglio, saranno i Rear Pearls of Funk by DJ Sem Sfaso feat. SirJo (aka Sergio Cocchi).Quest’ultimo è uno dei vocalist più talentuosi della scena italiana, tra i fondatori di Creactive Freedom Corp, con una stupefacente capacità di trovarsi a suo agio nei più diversi contesti musicali e una vocalità che spazia con grande maestria tra Soul, Funk, Pop, fino ad arrivare alla musica più sperimentale. E’ inoltre songwriter, produttore, MD, arrangiatore e tastierista di livello internazionale, e vanta tantissime collaborazioni con artisti USA.

Nella serata di sabato l’artista milanese si esibirà in una performance con DJ Sem Sfaso, uno dei migliori DJ della scena imperiese, che ha un’esperienza ventennale acquisita in diverse città italiane e all’estero, in particolare a Londra. I due propongono una selezione musicale che va a pescare nei più nascosti bauli dei pirati della musica black, alla riscoperta di perle musicali dimenticate. Ma brilleranno anche le gemme più conosciute della musica Funk e Soul. Tutti i pezzi saranno comunque smontati e rimontati in una prospettiva sperimentale, mixando melodie e beat in modo creativo, giocando con la musica circondati dal mare in una magica atmosfera.

Sabato 21 luglio sarà invece una serata dedicata ai mille suoni dell'Africa, una contaminazione tra le note elettriche dell'Afrobeat  e quelle acustiche della tradizione, da cui deriva uno degli stili musicali più importanti dell'ultimo secolo,  il Jazz.
I due protagonisti della serata saranno Talawah e Pepe Ragonese. Il primo è partito dal Malawi per poi crescere a Londra durante uno dei periodi culturalmente più caldi del secolo per la città inglese, gli anni '80. Lì ha imparato dai migliori DJ sulla scena ed ha portato con sè questo bagaglio a Los Angeles ed alle Isole Fiji.
Pepe Ragonese invece, special guest della serata, è senza dubbio uno dei migliori trombettisti d'Italia: un vero jazzman che ha iniziato da giovanissimo a suonare sulla scena milanese. I suoi viaggi musicali lo hanno portato a diventare un esploratore di stili diversi, dal Funk al Soul, passando per il Pop e l'elettronica più contaminata, e ad essere compositore, arrangiatore e più recentemente cantautore.
Tra i prossimi appuntamenti poi quello con eRRe 2, una band originalissima che ha fatto di Berlino la sua capitale musicale; un trio composto da chitarra elettrica, strumenti elettronici autocostruiti e tromba in cui elettronica, jazz e rock si contaminano in modo affascinante. Un viaggio onirico al confine dei mondi musicali conosciuti.

In caso di mare grosso la nave rimarrà ancorata in porto, di modo da consentire ugualmente lo svolgimento della serata. I posti a disposizione sono limitati, pertanto è consigliato prenotare in anticipo inviando una e-mail a reserve@highertones.com o chiamando il numero di telefono 333 2997206.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film