Weekend Imperia Venerdì 8 giugno 2012

Folies Royal al Ristorante Corallina di Sanremo: il programma

di

Genova - Quelle estive al Ristorante Corallina del Royal Hotel di Sanremo non saranno serate soltanto gastronomiche. Nei mesi di luglio e agosto, spettacoli musicali e di ispirazione circense si alterneranno ad esibizioni di danze caraibiche e del ventre, e ad intrattenimenti per i più piccoli.

Una stagione contraddistinta dagli spettacoli del Folies Royal che, evocando scenari della straordinaria Sanremo Belle Époque, immergono gli ospiti nel periodo storico che ha accompagnato la nascita dell’albergo.
Gli artisti proporranno le loro esibizioni immersi nel parco e nelle terrazze, tra i tavoli e le piante: lo spettatore godrà, quindi, durante l’aperitivo serale e la cena, di un intrecciarsi di sapori gastronomici e dell’intrattenimento dello spettacolo-evento.

Dal 1° luglio al 31 agosto
il Royal Hotel ospiterà eventi tutti i giorni della settimana. La programmazione è costituita da alcuni contenitori, che si ripetono a cadenza fissa. Originale, per esempio, la proposta di Baby Star del Teatro dei Mille Colori, rivolta alle famiglie, con animazione e spettacoli specificatamente rivolti ai più piccoli (tutte le domeniche e i martedì); poi il Baila&baila, con serate di danze latino-americane e spettacoli-lezione di zumba a cura di Tony Arceri e Alexia Bonino (il mercoledì e il venerdì); infine Music Time, che offre proposte musicali ad ampio spettro, prevalentemente di musica leggera e indicate per un pubblico internazionale. Ne saranno protagonisti il Maestro Nello Cuppone, Valbossa Trio (giovedì 12 luglio), Lorena De Nardi Duo (giovedì 26 luglio) e Los Duendes (giovedì 9 agosto).

Ma non mancheranno le magie dell’arte circense: al via infatti anche Happy Circus, lo spazio rivolto alle esibizioni di clownerie, giocoleria, equilibrismo. Mister David, che inaugurerà questo percorso venerdì 6 luglio, Luca Tresoldi e Mago Adry incanteranno il pubblico con numeri di acrobatica varia e magia.

Sono poi in programma eventi speciali che si staccano nell’ambito della programmazione e sono proposti in occasioni speciali. Il primo happening è in programma sabato 14 luglio, giorno in cui si festeggia l’anniversario del Royal Hotel con una serata-evento all’insegna della femminilità: lo spettacolo de Le Baccanti, duo di fenomenali acrobate torinesi, proporrà ardite esibizioni aeree accompagnate dalla musica dal vivo della formazione Les Nuages Ensemble, in un mix di eleganza e suadenza.

La serata di ferragosto accende invece le sue luci con un concerto a carattere swing e latino americano, ovvero il nuovo progetto diretto da Freddy Colt, la Faris Orquesta Latina con la cantante Valbilene Coutinho.

La stagione di Folies Royal si chiuderà, infine, giovedì 30 agosto con il concerto della Blenda Blues Band, nutrita e coinvolgente formazione rythm ‘n’ blues che suggellerà con il live tutta l’estate di eventi del Ristorante Corallina.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

A star is born Di Bradley Cooper Drammatico, Musicale U.S.A., 2018 Il musicista di successo Jackson Maine scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante... fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera... Guarda la scheda del film