Weekend Imperia Venerdì 4 maggio 2012

Dai Negramaro agli Ac/Dc, musica ed eventi nel weekend a ponente

© Ferruccio Zanone /flickr.com

Genova - Primo weekend di maggio dal tempo incerto. Ma nella provincia dell'estremo ponente ligurela notte è giovane, e la musica e il divertimento non si fermano di certo di fronte a qualche previsione meteo non troppo incoraggiante.

All'Osteria Germinal ad Arma di Taggia in via Cardinale Gastaldi, ci sono i Black Ice, tribute band torinese degli Ac/Dc che suonano tutti i brani più famosi del famoso gruppo australiano (venerdì 4 maggio, ore 22.00; per info 0184 41153). Al Victory Morgana Bay sul lungomare Trento e Trieste 16 di Sanremo, gli Es-senza, tribute band dei Negramaro, salgono sul palco col loro repertorio di cover (venerdì 4 maggio, ore 22.00). Al circolo arci Guernica di via Mazzini 15 di Imperia, gli Efem System propongono il loro repertorio indie ed elettrowavepop.
Al Ferrocarril, in strada Lamboglia 2 (zona Prino), anteprima della stagione estiva con una giornata di musica dance a cura del dj tedesco dj T, alias Thomas Koch personalità nel mondo dell'elettronica (sabato 5 maggio, dalle ore 14.00 alle ore 22.00).
Infine un appuntamento di musica classica, con l'omaggio alla zarina Maria Alexandrvna, l'Impero di Caikovskij a Sanremo, lungo la passeggiata Imperatrice (sabato 5 maggio, ore 11.00).

Al Teatro dell'Albero di San Lorenzo al Mare, in via Vignasse 1, arriva Felicità Verticali, performance di arte varia a cura di Lino Tommasini, Maria Grazia Ruggieri e Rudi Patauner. Si tratta di un progetto composito che racchiude tre modalità espressive: quella grafica del disegno dal vivo, quella prosaica e quella più legata all'espressione intima e poetica, applicate ad uno stesso tema che è quello del circo e delle sue figure di maggior suggestione ovvero i clown, i saltimbanchi, i funamboli e i domatori (sabato 5 maggio, ore 21.00; ingresso 10 Eu, per info 347 7302028).

Tra gli incontri spicca quello con Beppino Englaro a Ventimiglia, dal titolo Eluana, la libertà e la vita (sabato 5, ore 21.00): l'appuntamento è presso centro polivalente dell'ex chiesa di San Francesco.
Al Museo Civico di Sanremo, presso Palazzo Borea d'Olmo in corso Matteotti 143 si tiene l'incontro sulla Costituzione della Repubblica Italiana Libertà, Diritti e Responsabilità. Tessuto della Vita Democratica e Pluralista del nostro Paese. Incontro con il magistrato Marco Bouchard e il giornalista Federico Marchi (sabato 5 maggio, ore 16.30).

Al centro sociale incontro, presso i Giardini Primo Maggio 5 a San Bartolomeo al Mare, si tiene I Cereali: Corso di Cucina Naturale (sabato 5 maggio, dalle ore 09.30 alle ore 11.30; 3381850869). A Badalucco invece c'è la Festa di Primavera, una due giorni dedicata all'allegria e al ritmo, per gli adulti e i bambini tante occasioni per suonare e divertirsi insieme (sabato 5 e domenica 6 maggio).

Per chi preferisce rilassarsi passeggiando c'è l'escursione al monte Armetta, ma non temete: alla fine c'è una grigliata presso il rifugio di Pian dell'Arma. Il ritrovo è a Imperia , presso il Colle di Nava (sabato 5 maggio; ore 15.30; per info 338 7718703).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Piccoli brividi 2 I fantasmi di Halloween Di Ari Sandel Avventura 2018 Una vera e propria invasione di mostri. Per una notte speciale - quella di Halloween - la più spaventosa dell'anno, le storie diventeranno tutte reali. Una casa distrutta, due ragazzini in bici, un libro ritrovato. Guarda la scheda del film