Weekend Imperia Mercoledì 26 ottobre 2011

Halloween 2011: Notte Nera di Triora, Autunnonero e tutti gli eventi a Ponente

Genova - La festa di Halloween si avvicina e il Ponente ligure, dalla riviera all'entroterra, si prepara con un ricco programma di appuntamenti per passare al meglio una notte da brividi.
Tra gli eventi clou, la Halloween Fright Night che l'associazione culturale Autunnonero ha portato nel Castello di Dolceacqua: lunedì 31 ottobre si parte alle 15.30 tra degustazioni, spettacoli di strada e musica dal vivo. Il tema sono i film horror, degli anni Ottanta: Freddy Krueger vi ha fatto perdere il sonno? Tra le tante maschere della festa, la lunga notte di Dolceacqua promette di esorcizzare le paure di celluloide. (Ingresso 10 Eu, si entra su prenotazione. Leggi l'approfondimento).

Nella notte del terrore, il paese delle streghe non poteva mancare all'appello: Triora festeggia con la Notte Nera, due giorni di festa a partire da domenica 30 ottobre tra rappresentazioni di strada, sfilate, trucco per i bambini e spettacoli di strada. Tra lanciatori di coltelli, bare e le immancabili zucche, il tema conduttore è uno solo: l'orrore.
Sempre a Triora all'Hotel Colomba d'Oro (corso Italia 66) da sabato 29 c'è Halloween: la notte della strega: fino a martedì primo novembre, tutte le sere animazione da brividi tra ragnatele e lumi di candela.
E per chi vuole immergersi del tutto nell'atmosfera gotica di Triora, il 5 e il 6 novembre il Colomba d'Oro organizza Triowarts, un weekend di magia ispirato a Harry Potter.

Grande festa anche al Pop Vintage di Diano San Pietro: lunedì 31, a partire dalle 22.30 c'è la Rock'N'Roll Robots - Halloween Edition, con l'esibizione di Anti Anti dei Linea 77 e il dj-set a cura di Manu!. Tante hit da brividi tra funky, ska e rock'n roll. A seguire mettono i dischi gli storici dj del Pop, MrSlavo e Coach.

Lunedì 31 musica dal vivo all'Osteria Germinal di Taggia, col concerto di Supernova e Sintesi in un locale arredato ad hoc per la notte delle streghe. Si parte alle 22, ma chi preferisce può anche cenare con un menù a tema.
Sempre a Taggia, nella sera del 31 le vie del centro storico si animano con Nera è la notte, con spettacoli e musica live a partire dalle 19.
E per chiudere gli appuntamenti da brividi, lunedì 31 a partire dalle 21 a Ospedaletti sfilano i carri funebri d'epoca della Notte Macabra.

Ma non c'è solo la serata del 31 ottobre per festeggiare la ricorrenza d'importazione: già sabato 29 la Libreria Ragazzi di Imperia (via Vieusseux 14/1) ospita il laboratorio Jack-O-Lantern, con la realizzazione della zucca di Halloween da parte di bambini e genitori. L'attività è dedicata ai bimbi di 6 anni e viene replicata domenica 30 (info: 0183 767970).

Anche la giornata di domenica 30 ottobre propone diversi appuntamenti legati a Halloween. Alle 10 del mattino a Diano Marina viale Kennedy ospita bancarelle, musica e animazione dedicata alla notte delle streghe, mentre dalle 15 il parco avventura di Arma di Taggia ospita una festa a tema con musica e face-painting (info: 338 1948299).
E per chiudere in classico la serata di domenica, all'ex Chiesa di San Francesco di Ventimiglia (via Garibaldi 33) alle 20.30 parte una serata di tango in maschera (ingresso 10 Eu).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Pupazzi senza gloria Di Brian Henson Azione, Commedia, Crimine U.S.A., 2018 Guarda la scheda del film