Weekend Imperia Giovedì 25 agosto 2011

Tom Jones, Andrea G. Pinketts e sagre nel weekend a Ponente

Il weekend di Imperia e provincia parte alla grande con la musica grazie a Rock'n'Roses, la rassegna rock debutta nel panorama musicale del Ponente ligure e si svolge nell'anfiteatro del Centro Polifunzionale Le Rose di San Biagio della Cima.
Quattro giorni di musica da giovedì 25 a domenica 28 agosto con ingresso libero (inizio sempre alle 21.30). Si parte con Primula Nera e i Lost in Blues (giovedì 25 agosto), gli Estremo Ponente e i Running Birds (venerdì 26 agosto), la band Uscite di sicurezza e i Bermudas (sabato 27 agosto) e in conclusione i Crosta e i Jokers (domenica 28 agosto).

Sconfinando in Costa Azzurra questa settimana c'è il concerto di Tom Jones che venerdì 26 agosto, alle 22.30, sarà di scena allo Sporting di Montecarlo (F): un concerto esclusivo, con prezzi che si aggirano 220 Eu e che replicherà sabato 27.

Chi ha voglia di scatenarsi coi ritmi latino americani non potrà perdersi questi due appuntamenti: venerdì 26 agosto alle 21.00 a Molini di Triora (ex caserme Prealpi) va di scena la Serata Cuba Libre mentre a Vallecrosia si può partecipare alla serata latino americana tra musica e balli (sabato 27 agosto, 19.00).

Questa settimana si conclude l'appuntamento anche con il Caffè Venezuela di Sanremo che come da tradizione si è svolto in piazza Borea d'Olmo. Venerdì 26 alle 21.30 salirà sul palco della rassegna letteraria Andrea G. Pinketts con il suo ultimo romanzo Depilando Pilar.

Il mago Gaspar (venerdì 26 agosto, 21.30) che si esibirà a Santo Stefano al Mare con uno spettacolo di illusionismo, aprendo la serie di eventi dedicati a tutta la famiglia. Sempre in tema di giochi di prestigio, al Teatro Ariston venerdì 26 agosto alle 21.30 arriva lo spettacolo Mind Juggler di Francesco Tesei, il più importante mentalista d'Italia che trasporterà i presenti in un viaggio alla scoperta delle magie della mente e della comunicazione (info: 0184 507070).

Riva Ligure vuole salutare questo ultimo fine settimana d'agosto con uno spettacolo pirotecnico (venerdì 26 agosto, 22.30). Fuochi d'artificio anche Taggia sabato 27 agosto (inizio ore 22.30).

Lungo le vie del centro di Ospedaletti prende il via la Notte Orange, con musica live, animazioni nelle piazze, negozi aperti e mercatino artigianale fino a serata inoltrata.
Preferite i motori d'epoca? A Pontedassio in frazione Bestagno c'è 100.000 Scoppi tra gli Ulivi (domenica 28 agosto, 09.00-15.00), il raduno di auto e moto d'epoca con l'arrivo di bolidi a due e quattro ruote.
Domenica 28 agosto a partire dalle ore 09.30 c'è la seconda edizione del Festival MenteSpirito (info: 342 1776346) che si svolge presso la ex chiesa anglicana in via Regina Vittoria e a conclusione della giornata, alle ore 21.00, avrà inizio il concerto di Campane di Cristallo (con Patrizia e Isabella) e Arpa (con Lidia e Stefano).

E nel nostro fine settimana non poteva mancare l'appuntamento culinario con gli stand gastronomici dislocati nella provincia. Si parte venerdì 26 agosto alle 19.00 a Diano Arentino con la Sagra dei ravioli e della buridda (fino al 28 agosto), mentre a Pornassio presso il Castello Medioevale c'è Calici di Stelle (venerdì 26 agosto, 21.00), una degustazione guidata di vini prodotti in Valle Arroscia.
A Seborga c'è la Sagra della Polenta e Cinghiale (sabato 27 agosto, 20.00) e a Bajardo presso il campo sportivo, si festeggia la stagione estiva con la Cena di fine Estate (sabato 27 agosto, 21.00). A Carpasio appuntamento al Piazzale delle Feste con la Sagra della Carpasina (domenica 28 agosto, 19.00).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Crazy & Rich Di Jon M. Chu Commedia, Romantico U.S.A., 2018 La newyorkese Rachel Chu accompagna il suo fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta, ma nervosa perché conoscerà la famiglia... Guarda la scheda del film