Concerti Imperia Lunedì 8 agosto 2011

Roy Paci a Bussana Vecchia Mon Amour 2011

Genova - Nessun privé, nessun privilegio, nessuna selezione d'abito, nessun tavolo riservato, nessun ammennicolo da discoteca riminese. E, soprattutto, nessun biglietto d'ingresso.
Si chiama Bussana Vecchia Mon Amour l'evento in programma giovedì 18 agosto e, inserito in un circuito che comprenderà tappe a Bra (26 e 27 agosto) e Castiglione Falletto (10 settembre). Un evento che lancia anche nel Ponente ligure un connubio tra buona tavola, musica e suggestioni paesaggistiche.

In un vero e proprio percorso, i piatti proposti dai locali di Bussana e una selezione musicale, sia live con il gruppo di musica comica Pappazzum e il quartetto Klezmer al femminile de Les Nuages Ensemble sia alla consolle con la partecipazione di Pony, Radiomandrake e Slavo Strummer. Ma la consulenza artistica di Hiroshima Mon Amour, Cooperativa Cmc e di Feel Good Productions, va anche oltre e garantisce nell'occasione la presenza del trombettista Roy Paci.

Le novità continuano grazie al funzionamento di servizio di bus navetta da e per Bussana Vecchia, dalle ore 19.00 alle ore 4.00, in partenza dal piazzale del supermercato di Bussana Nuova.

L'iniziativa nasce quest'anno con l'intento di costituire un appuntamento fisso per Bussana Vecchia, borgo mai adeguatamente valorizzato. Grazie all'organizzazione di Angelo Giacobbe della Cooperativa Cmc e forti della consulenza artistica di Feel Good Productions, associazione Culturale Caffè Boglione, Hiroshima Mon Amour, è stato possibile realizzare questo piccolo sogno, trovando il contributo di una serie di realtà che hanno compreso lo spirito del progetto: Nordiconad, Casinò di Sanremo, Comune di Sanremo, Grand Hotel de Londres Sanremo.

Hanno inoltre appoggiato Bussana Vecchia Mon Amour: Spiaggia Mai Ben-Busssana Mare, Ristorante A Cuvea-Sanremo, Calvini Light Equipement-Taggia, Cooperativa Coseva-Camporosso.

È stato infine prezioso l'aiuto degli esercizi di Bussana Vecchia: Space Art (galleria d'arte), Osteria La Casaccia, Viviana Kroy (lampade d'autore), Detto tra noi (restauro oggetti), Daniela (terracotte), Ansie Van Wel (Museo Cuore di Bussana, Studio Val Wel), Misa Souvenir (ceramica).

Potrebbe interessarti anche: , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi , A Genova la nave di Vasco Rossi personalizzata per il tour: destinazione Cagliari

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Canova Di Francesco Invernizzi Documentario 2018 Ci sono dei luoghi comuni, dei "must", che vengono utilizzati per sintetizzare dei concetti, dei gusti, o delle narrazioni. In un certo ambito culturale, non per forza ricercatissimo o raffinato, per indicare qualcosa di classico, di bianco, di quieto... Guarda la scheda del film