Concerti Imperia Martedì 26 luglio 2011

Cian Zerbo 2011 con Meganoidi e Franziska. Il programma completo

Genova - Mancano pochissimi giorni a uno degli eventi clou dell'estate imperiese, ogni anno sempre più ricco. Giunto all'ottava edizione, il Cian Zerbo Music Festival 2011 può vantare un cast di artisti di fama locale e nazionale. A partire da venerdì 29 luglio alle ore 18 fino al mattino di domenica 30.
Due giorni di musica dal vivo, dj set, aperitivi musicali e incontri letterari.
Oggi è stato presentato in Comune a Imperia il programma completo.


Si parte venerdì 29 luglio alle ore 18 con i sanremesi Cellobassmetal che presentano brani propri e cover metal muniti di contrabbasso e violoncello.
A seguire, il giornalista del secolo XIX e scrittore imperiese, Marco Vallarino, presenterà il suo nuovo romanzo, Il Muro (Alàcran, 160 pp., 14 Eu), un viaggio nel mondo dei writers imperiesi.

Al termine della presentazione è la volta del progetto solista dei Meganoidi, Bernaband, e del dj set degli imperiesi Giova e Trama.

L'appuntamento entrerà nel vivo dopo le 21 quando sul palco saliranno i milanesi Jana's che proporranno un rock ispirato agli Aftherhours. Poi sarà il turno dei genovesi Maxpicchiatoda3, con il loro rock alternativo, dei Vintage Violence con il loro indie-rock e infine gli headliner della serata: i Meganoidi.
A conclusione della serata ci sarà il dj set di Ivan, storico dj del Pop 2000 di Diano San Pietro.


Sabato 30 il festival cambia direzione passando dal rock del giorno precedente al reggae, con protagonisti noti a livello nazionale e non solo, come i Franziska.

Dalle ore 18 a intrattenere la folla ci pensa il dj set reggae e dub di Rastacoifari.
A seguire GianMarco Parodi presenterà il suo nuovo libro Tria Ora, ambientato nel borgo di Triora, famoso per le streghe e i processi della Santa Inquisizione.
Sul palco degli aperitivi, ci sarà l'esibizione del one man band Diego Potron, chitarrista blues che proporrà i ritmi del Mississipi e della tradizione afro-americana.

Dalle ore 21 il via al main stage con La Corte dei Folli, band folk rock. Di seguito gli alessandrini Hattorihanzo con il loro rock ironico apriranno la strada alla band di punta del sabato sera: i Franziska.
Dalle ore 01.30 il dj set della Twisted Family concluderà il festival.

Oltre alla musica e gli incontri letterari, nell'area del festival si trovano numerosi stand di associazioni e bancarelle con prodotti artigianali, un bar e un area ristoro che prevede un menù completo anche per i vegetariani.
Le due serate saranno presentate dallo speaker di Radio Onda Ligure Maurilio Giordana.

L'ingresso al festival, il campeggio e il parcheggio sono gratuiti.

L'evento è organizzato dall'associazione sonorica e vede il patrocinio del Comune di Vasia, del Comune di Imperia e della Provincia di Imperia.
Da sottolineare l'appoggio di Eco-Imperia che si è impegnata a progettare l'evento nel pieno rispetto dell'ambiente, dell'Arci Liguria che ha inserito il festival nel suo progetto Network Giovani e della ProLoco di Pantasina. Mentelocale.it è media partner della manifestazione.

Per avere ulteriori notizie sul festival e rivedere foto e video della passata edizione è possibile trovare in rete il canale youtube _cianzerboTv_, la fan page di facebook Cian Zerbo Music Festival e il sito internet della manifestazione.

Per info
339 8859029

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The predator Di Shane Black Azione, Avventura, Horror, Fantascienza U.S.A., 2018 Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie... Guarda la scheda del film