Weekend Imperia Giovedì 14 luglio 2011

Emma Marrone, Santana e le sagre nel weekend a Ponente

Genova - Il weekend del Ponente parte alla grande con gli eventi musicali offerti dallo Sporting di Montecarlo (F) che anche in questa occasione ospita un big della musica internazionale come Carlos Santana.

Venerdì 15 luglio alle ore 22.30, dopo l'esibizione di Janet Jackson della settimana scorsa, è il turno del chitarrista messicano che replicherà la performance sabato 16.
Santana, già dai tempi in cui suonava in gruppo, mescola vari generi, quali salsa, rock classico, blues e fusion e anche allo Sporting si esibirà in un misto tra i suoi successi passati e i suoi brani più recenti.

Prima del chitarrista, giovedì 14 luglio, alle ore 22.30 saliranno sul palco dello Sporting di Montecarlo i Supertramp, il noto gruppo rock britannico fondato nel 1970 da Rick Davies e Roger Hodgson. Dopo il tour europeo del 2010, la band giunge a in Costa Azzurra per proporre i loro successi mai dimenticati come Breakfast in America, Goodbye Stranger e It's Raining Again.

Nel weekend la musica di casa nostra è rappresenta dall'arrivo, sabato 16 luglio, di Emma Marrone a Ventimiglia con il suo tour. La cantante, vincitrice dell'edizione 2009 di Amici e nuova idol soprattutto delle giovanissime, dopo il secondo posto al festival di Sanremo coi Modà.

Per gli amanti della musica Jazz in questo fine settimana ci sono due eventi. A Ventimiglia, giovedì 14 luglio torna Jazz'Alta e salirà sul palco il Luigi Martinale sextet alle ore 21.30 mentre a San Bartolomeo al Mare, all'interno delle manifestazioni estive è stato deciso per venerdì 15 luglio di inserire una serata di musica Jazz & Blues da svolgersi nella cornice di piazza Torre Santa Maria.

A Santo Stefano al Mare giovedì sera alle 22.00 musica di tutt'altro genere con i Funky Monks in piazza Scovazzi, una delle realtà più longeve del panorama rock nostrano, guidati dal chitarrista Daniele Arieta. Giovedì 14 luglio alle ore 21.30 Stefano D si esibisce in una performance musicale nella cornice di piazza Borea D'Olmo a Sanremo.
Venerdì 15 luglio arriva al teatro comunale di Ventimiglia Alberto Fortis, inserito nel programma di Luglio Romano. Il concerto del cantautore (costo: 15 Eu-galleria: 10 Eu) si svolgerà nel più capiente Teatro Comunale.

In questo fine settimana gli amanti della musica classica non rimarranno delusi grazie al Festival di musica da Camera di Cervo che si presenta anche quest'anno con un cartellone ricco di nomi prestigiosi. I musicisti italiani e internazionali calcheranno il palco della piazza dei Corallini, nel cuore del borgo e sabato 16 luglio alle ore 21.00 Gli Architanghi si esibiranno in un ensemble d'archi con voce solista.

Lo scrittore Marino Magliani sarà il protagonista a Ospedaletti, dove venerdì 15 luglio alle ore 21.30 presenta l'ultimo libro scritto con Achille Maccapani C'era (quasi) una volta in Liguria, una raccolta di fiabe liguri che raccontano il nostro territorio tra mare e montagna secondo il punto di vista di diversi scrittori del Ponente.

Al Teatro Ariston di Sanremo la compagnia Ersiliadanza di Verona propone il balletto contemporaneo Il lago dei cigni sabato 16 luglio alle 21.30. Lo spettacolo è inserito nella stagione degli spettacoli estivi dell'Ariston e sarà liberamente ispirato alla partitura di Tchaikovsky.
A Santo Stefano al Mare domenica 17 luglio arrivano due comici di Area Zelig come Viviana Porro e Cesare Gallarini: appuntamento con il cabaret in piazza Baden Powell alle 21.30.

Sabato 16 luglio, sulla scalinata principale del casinò di Sanremo arriva lo spettacolo Mirage, uno show notturno di luci, danze e musiche con artisti internazionali per la regia di Paul Magid (info: 0184 5951).

E con l'estate si moltiplicano anche le sagre in giro per la riviera. Si parte dalla Sagra del Pesce di Bordighera giovedì 14 luglio presso i giardini Lowe per proseguire poi con la sagra dei Ravioli a Pietrabuona che si prolunga fino a sabato 16 luglio. Sullo stampo dei ravioli, sabato 16 luglio a Vallebona arriva la Sagra delle tagliatelle, mentre a Lucinasco, sempre sabato, si torna sul tema marinaro con la sagra del polpo presso il parco di Santo Stefano.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film