Concerti Imperia Giovedì 14 luglio 2011

Edoardo Bennato, Roberto Vecchioni e Van De Sfroos per SanremoLab 2011

Sono stati nominati i membri delle commissioni delle due sezioni, SanremoLab e SanremoDoc, che selezioneranno i ragazzi iscritti all'edizione 2011 di Area Sanremo, l'unico concorso che permette ai giovani di accedere al Festival della Canzone Italiana dopo un attento percorso di studi con alcuni tra i migliori professionisti del mondo della musica e dello spettacolo.

La commissione della sezione SanremoLab, dedicata ai brani inediti in lingua italiana, è formata da Niccolò Agliardi, Beppe Carletti e Syria sarà presieduta da Mauro Ermanno Giovanardi mentre la commissione della sezione SanremoDoc, dedicata a brani inediti in lingua dialettale italiana, è formata da Massimo Morini dei Buio Pesto, Davide Van De Sfroos e Peppe Voltarelli e sarà presieduta da Edoardo Bennato.

Il comitato organizzatore dell'edizione 2011 di Area Sanremo per rafforzare il legame tra la rassegna canora e il concorso, ha istituito da quest'anno un Comitato d'Onore composto da: il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato, il giornalista del Tg1 Vincenzo Mollica, il presidente di Radio Italia Mario Volanti e i due vincitori del Festival di Sanremo 2011 Roberto Vecchioni e Raphael Gualazzi.

Area Sanremo
è il concorso dedicato ai giovani dai sedici ai trentasei anni che desiderano partecipare al Festival di Sanremo. I corsi base prevedono due giorni di accoglienza, il primo e 2 ottobre e cinque giorni di lezioni dal 3 al 7 ottobre, ai quali seguiranno le prime fasi di eliminazione e dal 25 al 27 novembre e i corsi di perfezionamento.
Solamente a conclusione di questo percorso saranno nominati i partecipanti della sezione giovani al festival della canzone italiana.

What's Up
, il mensile per i giovani scritto dai giovani, è media partner, per il quarto anno consecutivo, di Area Sanremo.

Per info:
0184 591600

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Zanna bianca Di Alexandre Espigares Animazione Francia, Lussemburgo, U.S.A., 2018 L’avventura che ha emozionato intere generazioni, per la prima volta in una straordinaria animazione anche in 3D. Guarda la scheda del film