Concerti Imperia Giovedì 14 luglio 2011

Edoardo Bennato, Roberto Vecchioni e Van De Sfroos per SanremoLab 2011

Genova - Sono stati nominati i membri delle commissioni delle due sezioni, SanremoLab e SanremoDoc, che selezioneranno i ragazzi iscritti all'edizione 2011 di Area Sanremo, l'unico concorso che permette ai giovani di accedere al Festival della Canzone Italiana dopo un attento percorso di studi con alcuni tra i migliori professionisti del mondo della musica e dello spettacolo.

La commissione della sezione SanremoLab, dedicata ai brani inediti in lingua italiana, è formata da Niccolò Agliardi, Beppe Carletti e Syria sarà presieduta da Mauro Ermanno Giovanardi mentre la commissione della sezione SanremoDoc, dedicata a brani inediti in lingua dialettale italiana, è formata da Massimo Morini dei Buio Pesto, Davide Van De Sfroos e Peppe Voltarelli e sarà presieduta da Edoardo Bennato.

Il comitato organizzatore dell'edizione 2011 di Area Sanremo per rafforzare il legame tra la rassegna canora e il concorso, ha istituito da quest'anno un Comitato d'Onore composto da: il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato, il giornalista del Tg1 Vincenzo Mollica, il presidente di Radio Italia Mario Volanti e i due vincitori del Festival di Sanremo 2011 Roberto Vecchioni e Raphael Gualazzi.

Area Sanremo
è il concorso dedicato ai giovani dai sedici ai trentasei anni che desiderano partecipare al Festival di Sanremo. I corsi base prevedono due giorni di accoglienza, il primo e 2 ottobre e cinque giorni di lezioni dal 3 al 7 ottobre, ai quali seguiranno le prime fasi di eliminazione e dal 25 al 27 novembre e i corsi di perfezionamento.
Solamente a conclusione di questo percorso saranno nominati i partecipanti della sezione giovani al festival della canzone italiana.

What's Up
, il mensile per i giovani scritto dai giovani, è media partner, per il quarto anno consecutivo, di Area Sanremo.

Per info:
0184 591600

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Maria regina di Scozia Di Josie Rourke Drammatico 2018 Scozia, 1561. Maria Stuarda, salita sul trono di Francia dopo aver sposato Francesco II, è rimasta vedova a 18 anni e ha deciso di tornare nella nativa Scozia, di cui è regina per diritto di nascita. Con il suo ritorno Maria rischia di contendere... Guarda la scheda del film