Concerti Imperia Mercoledì 13 luglio 2011

Gino Paoli, Eugenio Finardi e Rocco Papaleo al Festival di Villa Faraldi

Sabato 16 luglio si alza il sipario sulla ventottesima edizione del Festival Internazionale di Villa Faraldi, l'appuntamento che anima l'estate del comune imperiese e delle sue frazioni. Anche quest'anno sarà un grande spettacolo teatrale ad aprire la rassegna, con l'attore, regista e cantante Rocco Papaleo in La fantasia mi consola.

Conosciuto ai più per la lunga collaborazione con Leonardo Pieraccioni, nel 2010 Rocco Papaleo esordisce come regista con il film rivelazione Basilicata Coast to Coast, grande successo di pubblico e critica, che gli permette di vincere due Nastri d'Argento e un David di Donatello. A Villa Faraldi presenterà un esperimento di teatro canzone dove la narrazione esce dai soliti canoni per intrecciarsi con la musica.

Rocco Papaleo non è l'unica sorpresa di questa edizione: mercoledì 20 luglio è la volta di uno dei cantautori più apprezzati sulla scena nazionale, Eugenio Finardi con una performance concepita ad hoc per il festival. Sognatore, istrionico, idealista, sempre sopra le righe, Eugenio Finardi, si esibisce sul palco di Riva Faraldi svelando al suo pubblico una veste intima e confidenziale accompagnato da un inedito trio acustico e insieme al giornalista Enrico De Regibus, con il quale ripercorrerà le tappe più emozionanti della sua carriera.

Anche quest'anno spazio a un nuovo gemellaggio, dopo quello dell'anno scorso con la Danimarca, concretizzatosi con la Trainee Band che per cinque giorni ha prodotto incursioni musicali nel borgo, quest'anno è la volta della Croazia, grazie alla presenza dell'artista Ivona Verbanac, che si esibirà venerdì 29 luglio a Tovo Faraldi alle ore 21.00 con Twitting, installazione multimediale e performance.

Seguirà la proiezione del film Brokers eroi per gioco grazie alla collaborazione nata tra il comune di Villa Faraldi e Video Festival città di Imperia e il suo direttore artistico Fiorenzo Runco.
La pellicola, vincitrice della quarta edizione della rassegna cinematografica imperiese, è girata a Zuccarello e vede tra i protagonisti: Riccardo Leto, presente nella serata, Sergio Muñiz, Margherita Fumero, Anna Maria Malipero, Fabrio Rizzolom per la regia di Emiliano Cribari.

Per chi invece predilige la grande tradizione cantautorale italiana, a chiudere il festival a Riva Faraldi sarà Gino Paoli con Un incontro in Jazz, mercoledì 17 agosto con il suo quintetto composto da Flavio Boltro alla tromba, Rosario Bonaccorso al contrabbasso, Roberto Gatto alla batteria, Danilo Rea al pianoforte.


Di seguito riportiamo il programma completo della manifestazione.

Sabato 16 luglio, villa Faraldi, ore 22.00
Rocco Papaleo, La fantasia mi consola
Costo: 15 Eu (12 Eu, ridotto)

Mercoledì 20 luglio, Riva Faraldi, ore 22.00
Eugenio Finardi, concerto con trio acustico
Costo: 20 Eu (16 Eu, ridotto)

Venerdì 29 luglio, Tovo Faraldi, ore 21.00
Ivona Verbanac, Twitting, installazione multimediale e performance.
A seguire, Brokers eroi per gioco, commedia brillante vincitrice della quarta edizione di Video Festival Imperia

Sabato 6 agosto, Tovetto Faraldi, ore 21.00
Vera Stasi, Giovanni Produzioni, Enz, cena e spettacolo di danza

Sabato 13 agosto
, Deglio Faraldi, ore 22.00
Giovanni Block, concerto
Costo: 8 Eu (6 Eu, ridotto)

Mercoledì 17 agosto, Riva Faraldi, ore 22.00
Gino Paoli, Flavio Boltro, Rosario Bonaccorso, Roberto Gatto, Danilo Rea. Un incontro in jazz
Costo: 25 Eu (20 Eu, ridotto)

Per info:
0183 424042

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film