Weekend Imperia Giovedì 30 giugno 2011

Il matrimonio di Alberto di Monaco, Pooh e la Notte Bianca nel week end

Genova - Dopo il matrimonio di William e Kate a Londra, anche il Ponente Ligure vive la ribalta internazionale con il matrimonio tra il Principe Alberto di Monaco e Charlene Wittstock. Sabato 2 luglio poco dopo le 16.30 diranno il loro sì all'interno del Palazzo Reale Grimaldi davanti a una platea presente di cinquecento invitati.

Oltre ai fiori d'arancio del vicino Principato è la musica a farla da padrona in questo fine settimana di inizio luglio. Già da giovedì 30 giugno alle ore 21.30 prende il via il Festival UnoJazz 2011. La kermesse musicale torna a Sanremo fino a sabato 2 luglio e vedrà alternarsi sul palco diverse star internazionali che si esibiranno in piazza Borea d'Olmo, trasformando i loro concerti in vere e proprie tappe italiane dei loro tour: Donald Edwars Quartet e l'Eric Harland Trio e il gruppo Jamire Williams-Erimaj Performances.

Giovedì 30 giugno alle ore 19.00 nel centro storico di Vallebona c'è il concerto bandistico. Sempre giovedì 30 alle ore 21.30 i Lost in Blues Band si esibiscono a Sanremo al Pico Gallo sul lungomare Vittorio Emanuele II. Venerdì primo luglio alle ore 21.00 Olga Volodina si esibisce in concerto a Sanremo presso il teatro dell'Opera del Casinò.

Con l'estate in fermento, si movimentano anche i locali. Venerdì primo luglio a partire dalle ore 23.00 fino alle 04.00 circa al Funkybeach di Imperia inaugura ufficialmente la stagione il Summer Pop, una festa musicale che continuerà tutta la notte.
Venerdì saliranno sul palco di piazza Borea d'Olmo a Sanremo Jamire Williams-Erimaj performances all'interno della manifestazione UnoJazz
Sempre venerdì a Monaco (F) il Principe Alberto, in occasione del matrimonio, offre ai suoi sudditi il concerto di Jean-Michel Jarre, pioniere della musica elettronica, a partire dalle ore 22.00 a Porto Ercole.

Sabato 2 luglio dalle ore 20.30 fino alle 23.30 in piazza Gioto a Imperia Oneglia è possibile assistere al concerto di Alex Bartolo mentre dalle ore 21.00 a Ventimiglia in zona belvedere Resentello si esbiscono i Black Velvet.
Sabato 2 luglio alle ore 21.30 a Sanremo presso il teatro Ariston ci sarà il concerto dei Pooh. Domenica 3 luglio dalle ore 15.30 alle ore 18.00 Vitaliano Gallo e i solisti dell'orchestra da Camera del Principato di Seborga salpano in musica dal portosole molo 1 di Sanremo per un concerto in barca.

Domenica 3 luglio dalle ore 17.30 alle 02.00 circa a Imperia zona Costa Oneglia c'è la Notte Bianca. Il centro storic, lungo circa un chilometro, sarà interamente chiuso al traffico e tutte le sue vie, piazze, carruggi e case saranno aperte: tra ballo liscio, tango, concerti rock e country, Dj Set non mancheranno gli appuntamenti culturali.

Spazio al teatro. Venerdì primo luglio alle ore 21.00 a Ventimiglia presso il teatro comunale va in scena lo spettacolo Vedrai... vedrai, un omaggio a Luigi Tenco con Cloris Brosca, Franco La Sacra e Gianni Martini, mentre sabato 2 luglio alle ore 21.30 a Ospedaletti presso l'auditorium comunale c'è Ti a sai l'urtima?, una commedia dialettale con la Compagnia Stabile di Bordighera.
Domenica 3 luglio alle ore 21.00 a Ventimiglia in zona belvedere Resentello ci sarà Peter Pan, uno spettacolo di danze latino americane e caraibiche.

In questo caldo fine settimana ecco puntuale l'appuntamento con il mondo della letteratura. Venerdì primo luglio alle ore 17.30 a Imperia in piazza Duomo presso la sala polivalente, Romano Lupi presenta il suo libro Vittò, biografia dedicata a Vittorio Guglielmo, comandante della Resistenza nella prima Zona Liguria. Sabato 2 luglio alle ore 21.15 a San Bartolomeo al Mare presso l'anfiteatro del lungomare delle nazioni Federica Bosco presenta il suo ultimo volume Innamorata di un angelo.

Giovedì 30 giugno alle ore 21.00 a Sanremo in piazza Santa Brigida sarà proiettato il film I Pirati dei Caraibi: la maledizione della prima luna.
Da venerdì primo luglio fino a mercoledì 31 agosto, tutti i mercoledì e venerdì, con partenza da Bordighera dal porticciolo turistico sarà possibile effettuare il Whale Watching, l'escursione naturalistica per osservare i cetacei nel loro ambiente naturale (info: 392 1376120).

Da venerdì primo luglio fino a domenica 3 luglio a Pieve di Teco in piazza Carenzi dalle ore 16.00 arrivano le Fiat 500 con il ventottesimo raduno del club Italia di Garlenda al quale partecipano appassionati provenienti da tutto il mondo. Sempre venerdì primo luglio a Ospedaletti in piazza Caduti A Nasiriyah c'è lo spettacolo circense La Favolosa magia delle fontane danzanti.

Sabato 2 luglio a Riva Ligure in piazza Ughetto dalle ore 18.00 c'è Shopping sotto le Stelle tra divertimento e shopping nei negozi per inaugurare la stagione del saldi dell'estate 2011 che proseguiranno per i prossimi due mesi circa.
Sabato 2 luglio alle ore 22.30 circa a Monaco (F) in occasione del matrimonio del Principe Alberto, sarà offerto ai cittadini monegaschi uno spettacolo di giochi pirotecnici.

Domenica 3 luglio dalle ore 07.30 fino alle 17.00 circa a Imperia in piazza Dante parte l'escursione guidata Da San Bernardo di Medatica al monte Fronté (info: 0183 290213).
Sempre domenica 3 luglio da Ventimiglia e precisamente dal museo civico archeologico Girolamo Rossi al costo di 10 Eu è possibile partecipare all'escursione guidata La via Iulia Augusta.
Da sabato 2 fino a domenica 3 luglio a Ventimiglia al Palaroja prende il via il trentaduesimo torneo internazionale di Judo che vedrà la presenza dei judoca migliori del mondo.

Ricco è l'appuntamento con la gastronomia. Da venerdì primo a sabato 2 luglio ad Aurigo c'è la sagra delle Trippe tra buon cibo e serate danzanti, mentre sabato 2 luglio dalle ore 08.30 fino alle 21.00 circa a Vessalico nel parco Canavai va di scena la Festa dell'Aglio.
Sabato 2 luglio dalle ore 18.30 a Triora all'hotel Colomba d'Oro c'è Un vino, una stella, una canzone, una serata sotto il cielo con vino ligure e musica nel paese delle streghe.
Sabato 2 luglio alle ore 19.00 a Vallebona c'è la Sagra dei Ravioli. Sempre sabato alle ore 20.00 ad Airole in piazza S.S. Filippo e Giacomo c'è la Festa dei Cacciatori mentre dalle ore 20.00 a Pompeiana nello spazio della Pro Loco c'è la Sagra dei Muscoli.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Nessuno come noi Di Volfango De Biasi Commedia Italia, 2018 Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto... Guarda la scheda del film