Weekend Imperia Mercoledì 1 giugno 2011

Shakira, Aromatica 2011 e ciclismo: il weekend a ponente

Genova - Quattro giorni di assoluto relax grazie al ponte della festa della Repubblica di giovedì 2 giugno. Un weeekend lungo e ricco di appuntamenti di rilievo internazionale. Dopo il fine settimana passato trascorso all'insegna della Formula 1, la Costa Azzurra continua a essere protagonista, con l'attesissimo concerto di Shakira a Nizza.
L'autrice del waka-waka domenica 5 giugno alle ore 20.00 si esibisce al Palais Nikaïa davanti a migliaia di fan che vorranno scatenarsi con i suoi ritmi latini (per info Fnac Monaco: 0825 020020).

Tornando in quel di casa nostra, giovedì 2 giugno il Silk Club di Sanremo organizza il Silk Summer party, la festa di inaugurazione della discoteca. Sempre giovedì 2 giugno, questa volta però all'osteria Germinal di Taggia alle ore 20.00 parte la serata Bruti e Boi con musica live e aperitivo per passare una serata assieme ad amici e famiglia.
Sempre giovedì 2 giugno dalle ore 19.00 alle 23.00 Sanremo ricorda Rino Gaetano con un omaggio. Si esibiranno sul palco Chiara Ragnini, il trio Delfino con Marisa Fagnani e Christian Gullone per ricordare un cantautore che non ha subito l'usura del tempo e che è ancora vivo nell'immaginario attuale.
E la stessa Chiara Ragnini, alle ore 16.00 di domenica 5 giugno registrerà presso Villa Ormond a Sanremo il suo nuovo video dal titolo Gli Scoiattoli nel Bosco.

Non poteva mancare nemmeno l'appuntamento con il mondo del teatro. Sabato 4 giugno alle ore 21.00 presso la sede del centro sociale di Imperia la Talpa e l'Orologio va in scena Figli delle Scorie uno spettacolo proposto dal gruppo teatrale L'Attrito. Sempre sabato 4 giugno e sempre alle 21.00 a San Lorenzo al Mare presso il teatro dell'Albero prende il via la rassegna teatrale L'Albero in Prosa 2011.

Imperia sale alla ribalta grazie alla decima edizione della Fiera del libro di Imperia, una manifestazione che dura fino a domenica 5 giugno e si snoda in differenti punti della cittadina ligure. Un programma ricco di autori che presentano i loro libri e anche di ospiti particolari come: Paolo Guzzanti, Alberto Fortis, Don Gallo, il Principe Giovanelli, Alberto Patrucco e Alessandro Rostagno.
Sempre all'interno della manifestazione segnaliamo per venerdì 3 giugno alle 15.45 in piazza Serra la presentazione di Oblio di Gianmarco Parodi.

Domenica 5 giugno alle ore 17.00 a Bordighera presso l'istituto internazionale di studi liguri Anna Maria Ceriolo Verrando sarà premiata con il Parmurelu d'Oru, il riconoscimento creato per premiare un cittadino nato o residente a Bordighera che si sia distinto nel far conoscere il nome della città.

E in questo fine settimana, da giovedì 2 fino a domenica 5 giugno prende il via anche Aromatica, la manifestazione che si disloca in sette comuni della provincia di Imperia. Una bella occasione per conoscere le spezie e i profumi del ponente ligure ma anche letture, concerti, degustazioni e corsi sotto gli ulivi.

Giovedì 2 giugno alle 14.30 a Ventimiglia è possibile visitare i giardini botanici Hanbury al costo di 6 Eu mentre venerdì 3 giugno alle ore 20.00 al Circolo Arci Guernica va in scena la Talpa Fotovoltaica Tour: una serie di iniziative che raggruppano una raccolta di fondi e dibattiti a seguire sul problema della sostenibilità ambientale.
E sempre il Circolo Arci Guernica è protagonista sabato 4 giugno a partire dalle ore 20.00 con il dibattito con l'avvocato Roberto Rum per il referendum sul legittimo impedimento.

Domenica 5 giugno alle ore 10.30 a Ventimiglia presso il palazzo dei giardini botanici Hanbury avverrà la premiazione del concorso fotografico Villa Hanbury, che prende il nome dai giardini stessi.

Quello che ci apprestiamo ad affrontare sarà anche un fine settimana di grande sport. Si parte giovedì 2 giugno a Ventimiglia, nelle acque del golfo, con la Ior Class Meeting, una regata velica internazionale e sempre giovedì 2 giugno anche Ceriana si sveglia all'insegna dello sport con le Miniolimpiadi.
Giovedì 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica dalle ore 09.30 alle 18.30 sarà il giorno del Outdoor Day, la giornata dedicata alle attività all'aperto tra dimostrazioni cinofile, battesimo della sella e spettacoli equestri.

Sabato 4 giugno alle ore 16.00 a Ventimiglia in piazza della Libertà parte il ventisettesimo campionato italiano di tiro con la balestra antica, uno sport medioevale che riproponendolo attirerà sicuramente i curiosi che vogliono assaporare le atmosfere di quel periodo storico.
E a Sanremo domenica 5 giugno alle 15.30 va di scena la quarantunesima gran fondo Milano Sanremo, una ciclo-turistica amatoriale che passerà per corso Garibaldi.

Venerdì 3 giugno dalle ore 19.30 Pontedassio organizza la Sagra dei Ravioli e delle Taglietelle mentre sempre venerdì ma dalle ore 20.30 presso il circolo Arci Guernica sarà possibile partecipare alla cena in sostegno del progetto fotovoltaico.
Per concludere degnamente questo weekend per sabato 4 giugno a partire dalle ore 12.30 il ristorante Le Mignole di Imperia offre all'interno dei suoi locali una degustazione di prodotti tipici della regione.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Lontano da qui Di Sara Colangelo Drammatico 2018 Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé... Guarda la scheda del film