Weekend Imperia Giovedì 19 maggio 2011

Bud Spencer Blues Explosion e Ottavia Piccolo nel weekend

Genova - La Liguria di ponente e la costa azzurra iniziano il weekend all'insegna della grande musica già da giovedì 19 maggio alle ore 20.00: a Mentone (F) presso il conservatorio della città è possibile assistere al concerto jazz nella sala Saint-Exupéry.
Venerdì la musica torna in quel d'Italia: alle ore 20.00 al circolo Arci Guernica di Imperia suona Il Rumore del Bianco, gruppo post rock strumentale. Sempre venerdì 20 maggio alle ore 22.00 a Taggia all'Osteria Germinal la band Don't stop me now farà un tributo al gruppo dei Queen.

Sabato 21 maggio alle ore 16.00 a Imperia Oneglia presso calata G.B. Cuneo, in occasione della partenza della staffetta nautica tra Imperia e Roma il Coro dei Mille farà un concerto. Sabato 21 maggio alle ore 21.00 presso il sagrato della chiesa N. S. Assunta in località Piani di Imperia prende il via la Decima edizione Piani Musicali 2011, un concerto di chitarre che farà risuonare tutto l'edificio. E sempre sabato 21 maggio ma alle ore 22.00 i Bud Spencer Blues Explosion si esibiscono in concerto alla Talpa & Orologio di Imperia coinvolgendo con la loro musica alternative rock-blues tutto il locale.

Giovedì 19 maggio alle ore 21.00 al teatro comunale di Ventimiglia la compagnia Ariston Proballet mette in scena lo spettacolo Rock the Bach e invece sabato 21 maggio alle ore 18.00 a Sanremo nel museo civico Ottavia Piccolo incontrerà il pubblico nel corso della manifestazione L'albero in Prosa 2011.
Sabato si chiude l'appuntamento con il teatro per il fine settimana: il 21 maggio alle ore 21.00 presso l'auditorium comunale di Ospedaletti la compagnia stabile di Sanremo mette in scena lo spettacolo Momenti d'amù.

Il mondo della letteratura non tradisce la provincia di Imperia e così possiamo segnalare due eventi di questo fine settimana. Venerdì 20 maggio alle ore 21.00 presso la libreria Ragazzi di Oneglia Marco Vallarino presenta il suo nuovo libro Il muro mentre sempre venerdì 20 maggio e sempre alle 21.00 presso la Libreria Amicolibro di Bordighera è il turno di Riccardo Giordano che presenta il suo libro Battitore Libero.

Da venerdì 20 maggio fino a domenica 22 maggio Santo Stefano al Mare ospita Fiori, una rassegna fioristiche che immerge la cittadina in tre giorni all'insegna dei profumi, dei colori e delle tradizioni del ponente ligure.
Sabato 21 maggio da Ospedaletti passa la Novara-Sanremo, la rievocazione della corsa per macchine d'epoca e sempre sabato 21 maggio dalle ore 15.00 alle 19.00 a San Bartolomeo al Mare, presso il lungomare delle nazioni c'è la mostra Pane & Olio, un'esposizione-mercato dedicata all'olio extra vergine di oliva taggiasca e ai prodotti tipici della zona.
Domenica 22 maggio c'è anche un appuntamento per gli amanti delle passeggiate: con partenza alle ore 09.00 da Mendatica prende il via l'escursione Da Passo Teglia a Molini di Tiora alla quale è possibile partecipare al costo esiguo di 5 Eu.

Per gli amanti del mare e sempre in occasione della staffetta nautica per l'anniversario dei cento cinquant'anni dell'Unità d'Italia alle ore 09.30 sempre presso calata G.B Cuneo, Mauro Pelaschier tiene un incontro dal titolo Il mare di Imperia nei 150 anni.
Non solo conferenze ma anche musica e sport grazie alla veleggiata solidale. Da segnalare che salpa Huna secondo alla volta di Bergeggi e quindi il pubblico potrà assistere a questo momento di particolare interesse.
Sempre domenica per chi ha voglia di divertirsi, segnaliamo il Tumbareli Sprout Race, una gara con mezzi goliardico-folkolistici che si svolge a Ventimiglia tra forte dell'Annunziata e piazza Costituente domenica 22 maggio alle 15.30.

L'appuntamento con la gastronomia si inaugura venerdì 20 e dura fino a domenica 22 maggio a Taggia presso il mercato coperto dalle ore 09.00 alle 20.00 con Per Bacco, la rassegna che porta il consumatore a conoscere e assaporare i vini d'autore.
Mentre sempre venerdì 20 maggio dalle 19.00 alle 22.30 a Vallecrosia presso il Carpe Diem (via Roma) segnaliamo Apericena: una aperitivo lungo a buffet con dj set.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il grinch Di Yarrow Cheney, Scott Mosier Animazione 2018 Guarda la scheda del film