Concerti Imperia Venerdì 29 aprile 2011

Soundz 2011: la prima serata con Freddy Colt e i Red Cat Combo

Nelle sale sfarzosissime del Grand Hotel de Londres di Sanremo si è svolto il cocktail di apertura della rassegna Soundz. La manifestazione è a tutti gli effetti l'erede del Festival del Jazz di Sanremo, iniziato nel 1956 e secondo per anzianità in Europa solo a quello di Nizza.

La serata fu allietata dal prestigioso Red Cat Combo, una delle innumerevoli formazioni nate dalla fantasia immaginativa di Freddy Colt, sultano dello Swing e rinomato chef d'orchestra, assieme a musicisti di sicura classe nazionale (Enzo Cioffi alla batteria e Andrea De Martini al sax soprano e tenore) e accompagnati al canto dal valoroso Andy Arnaldi. Il gruppo ha alternato brani di Lelio Luttazzi, in genere piuttosto conosciuti, ad autentiche rarità, come Cantante negro, oscurissimo blues composto nel 1949 da Dampa e Panzuti. 


La serata fu contraddistinta dalla qualità del buffet offerto e dal tono delle mise. Si scorse infatti più di una signora in tenue de soirée, forse discutibile a rigore d'etichetta, ove si consideri che il brioso incontro si tenne a partire dalle ore 6 postmeridiane. Assai soddisfacente fu, come detto, la fornitura di liquidi alcoolici e analcoolici. Il redattore di queste note, per esempio, sorbì con vero diletto un vigoroso Screwdriver e un Mai Tai di primo livello, per chiudere con un abbondante sorso di Piña colada.

Accanto alla musica e alle delizie enogastronomiche, si apprezzarono anche i saluti di Dodo Goya, il grande bassista, direttore artistico della manifestazione, e Angelo Giacobbe, ubiquo direttore organizzativo. Da oggi, 29 aprile, inizia una due giorni jazzistica che, come sempre, promette di restare nella storia della cittadina ligure.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film