Weekend Imperia Mercoledì 27 aprile 2011

Soundz 2011, Fresu e Hamilton nel week end a Imperia e provincia

Genova - Il weekend a Ponente si apre all'insegna della musica jazz, con la rassegna Soundz 2011: si parte giovedì 28 aprile alle 18.00 al Grand Hotel de Londre (corso Matuzia 2), con lo swing dell'italianissimo Freddy Colt.
Gli appuntamenti con Soundz 2011 continuano venerdì 29 aprile con due concerti e un incontro letterario. Alle 17.00 Guido Michelone presenta Sincopato Tricolore-C'era una volta il jazz italiano 1900-1960, un volume che ripercorre attraverso la musica la storia della nostra nazione.
Alle 21.15 Antonio Faraò, i News from Europe e lo Scott Hamilton Quartet si esibiranno in un concerto al Teatro Ariston di Sanremo.
Alle 23.00 l'ultimo appuntamento della serata con la jam session a La Cave Acoustic & Jazz Music Club (vico Pescio 16). Molteplici concerti con ospiti vari fanno della città di Sanremo la protagonista della scena musicale fino a domenica primo maggio.

L'appuntamento con Soundz 2011 continua alle ore 21.00 al Teatro Ariston con il concerto di Paolo Fresu con il Chaumont Quartet.
L'appuntamento musicale con Soundz termina domenica primo maggio con il galà di chiusura a Sanremo al Victory Morgana Bay. La kermesse di jazz e swing non è solo musica: tanti gli eventi collaterali che si alternano nei vari locali della città.
Per il programma completo vi riportiamo all'articolo riguardante l'evento che potete raggiungere cliccando qui.

Ma non c'è solo il jazz. Un week end ricco di musica per tutte le orecchie. A Montaldo Ligure alle 21.00 c'è il Memorial a Maria Grazia Vivaldi. Stesso orario, location differente per il concerto corale I canti della patria che va di scena al teatro Cavour (via Felice Cascione 35) di Imperia.
Uno degli eventi più attesi per gli appassionati è senza dubbio il tributo musicale che Ospedaletti prepara a Lucio Battisti grazie alla partecipazione dei Nuovi Solidi.

Giovedì 28 aprile alle 21.00 appuntamento al teatro comunale di Ventimiglia con Passio Mariae, lo spettacolo di Carlo Gambaro e Paola Marcone. Un evento culturale che ci trasporta a domenica primo maggio nel borgo di Cervo con la mostra fotografica Art in foto visibile presso il castello di Clavesana e in piazza Santa Caterina 2.
Il circolo Yoga Sanremo (via Padre Semeria 174) inaugura giovedì 28 aprile dalle ore 18.00 alle 19.00 il primo dei quattro giorni di stage gratuiti con prenotazione obbligatoria al numero 335 5445222. Gli stage continueranno fino a domenica primo maggio.

Il fine settimana offre anche tanto divertimento da sfruttare con la famiglia. San Bartolomeo al Mare organizza per venerdì 29 aprile e sabato 30 maggio la manifestazione Bartologioca. I protagonisti sono i giochi e i giocattoli per tutte le età e di tutti i tipi: giochi tradizionali, giochi da spiaggia, tornei e dimostrazioni gratuite. Sempre all'interno della kermesse, un appuntamento fondamentale per gli appassionati dei giochi di carte con il torneo di Yu Gi Oh, il popolare personaggio del famoso cartone animato.

In questo fine settimana non mancano le visite guidate per gli amanti del genere. Venerdì 29 il comune di Cervo organizza un'escursione al borgo al costo di 5 Eu a persona e gratis per i ragazzi al di sotto dei quindici anni. Visita guidata al borgo anche nel paese di Diano Castello con inizio alle ore 16.00 al costo di 5 Eu a persona (gratuita per i ragazzi con meno di quindici anni).
Domenica primo maggio Sanremo e Imperia inaugurano la stagione delle Whale Whatching, le escursioni in barca alla ricerca dei cetacei nel nostro mare. A Sanremo il punto d'incontro è presso banchina Vesco (per prenotare: 392 1376120) con escursioni tutti i giorni; a Imperia l'appuntamento è dalla banchina di Porto Maurizio e il servizio si effettua solo nei giorni di sabato e domenica (per prenotazioni: 392 1376120).

Non mancano i classici mercatini enogastronomici e artigianali ad Apricale a iniziare dalle ore 09.00 e a Diano Marina ritroviamo Diano colleziona a partire dalle ore 08.00 fino alle 20.00 lungo il percorso che va da via Petrarca a via Santa Caterina da Siena.
Stand enogastronomici a Ospedaletti per Passeggiando… assaporando, una passeggiata enogastronomica e floricola alla scoperta dei prodotti tipici del territorio. Una camminata dal portico comunale di via venti settembre che si snoda attraverso sei punti di degustazione nei luoghi più caratteristici del borgo, raggiungibili mediante bus navetta.
Stand gastronomici anche a Dolceacqua in piazza Garibaldi e sempre a Ospedaletti che oltre Passeggiando… assaporando vede anche la presenza in corso Regina Margherita di Gustitalia con i suoi stand gastronomici a partire dalle ore 09.00.

Fine settimana di sport a Sanemo con il Itf Future Maschile, il torneo di tennis organizzato dal Circolo Tennis Sanremo (corso Matuzia 28-info: 0184 662230) che inzia venerdì 29 aprile e termina il 07 maggio.
Esibizioni di parapendio e eposizione di moto d'epoca a Ospedaletti sempre all'interno della manifestazione Passeggiando... assaporando.
Non dimentichiamo domenica primo maggio la regata categoria Master di San Bartolomeo al Mare (info: 328 9627123) e il Gran fondo dei Maxei, una gara cicloturistica curata e organizzata dal Rusty Bike Team di Pontedassio.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film