Concerti Imperia Mercoledì 20 aprile 2011

Accademia Musicale 2011 a Cervo: il programma completo

Genova - In occasione delle festività pasquali, il borgo diventa protagonista sulla scena musicale con il Festival di Pasqua: i preparativi sono pronti per accogliere la kermesse da domani, giovedì 21 aprile, fino a lunedì 25.

L'iniziativa è stata organizzata dall'associazione musicale Arte sonora di Torino in collaborazione con l'associazione Mozart Italia diretta dal maestro Roberto Issoglio.
Walter Norzi è la mente e l'organizzatore del festival.

L'Accademia Internazionale di Pasqua di Cervo è nato nel 2008 ed è ideata e diretta sempre dal maestro Roberto Issoglio.
Si svolge nei giorni a ridosso della Pasqua e offre corsi di perfezionamento per pianoforte, strumenti ad arco, clarinetto e canto. dove gli allievi e i docenti di fama internazionale suoneranno anche insieme eseguendo ogni giorno concerti nell'oratorio di Santa Caterina.

Gli alunni, stranieri e italiani, potranno seguire corsi di perfezionamento diretti da maestri di fama internazionale:


-canto Lirico con Ione Iori

-violino con Fabrizio Von Arx e Hauko Wessel

-contrabbasso con Alessandro Serra

-corno con Nury Guarnaschelli
-flauto con Howard Cohen

-tromba con Rudolf Korp

-pianoforte con Roland Proll
-pianoforte accompagnatore con Martin Brodemann
-musica da Camera con Roberto Issoglio

Gli studenti che lo desiderano potranno seguire anche un seminario sull'ansia da palcoscenico tenuto dalla psicologa Sabina Natali.

I concerti che vedranno protagonisti gli allievi e i docenti secondo il seguente programma, all'interno dell'oratorio Santa Caterina di Cervo.

-Giovedì 21 Aprile 2011 alle ore 16.30;
-Sabato 23 aprile 2011 alle ore 16.30;
-Domenica 24 aprile 2011 alle ore 17.30;
-Lunedì 25 aprile 2011 alle ore 15.30.

Per info:
02 700448245

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Non ci resta che vincere Di Javier Fesser Commedia 2018 Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudiantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere viene licenziato per aver litigato con l'allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette... Guarda la scheda del film