Weekend Imperia Giovedì 31 marzo 2011

Giorgio Panariello e un tributo a De André: il weekend

Genova - I personaggi di questo weekend imperiese sono il comico toscano Giorgio Panariello, che sale sul palco dell'Ariston di Sanremo giovedi 31 marzo, e il cantautore genovese Fabrizio De Andrè, ricordato in un tributo all'Osteria Germinal di Taggia.
Il ricordo a Faber, dal titolo Il Delfino d'Aprile, è di scena all'Osteria Germinal di Taggia (via Cardinal Gastaldi 15) venerdì primo aprile, alle ore 22.
Altri due eventi musicali con due occasioni completamente diverse: la cena seguita dal concerto degli Metal of death again, al Circolo Arci Guernica d'Imperia (via Mazzini 15 - sabato 2 aprile, ore 22 per la cena e mezzanotte il concerto) e un'esecuzione di arie dall'operetta La vedova allegra con I solisti dell'Orchestra da Camera Principato di Seborga, al Victory Morgana Bay di Sanremo (lungomare Trento e Trieste 16 - domenica 3 aprile, ore 21).

Per questo weekend tanto teatro a Imperia e provincia. Si parte con Panariello non esiste, uno spettacolo di cabaret del comico toscano al Teatro Ariston di Sanremo (via Matteotti 107 - giovedì 31 marzo, ore 21), mentre sul palco del Teatro Comunale di Ventimiglia salgono Manuela Mandracchia, Alvia Reale, Sandra Toffolatti e Mariangela Torres con Roma Ore 11, per la regia Miti Pretese (via Aprosio - giovedì 31 marzo, ore 21).
Questo matrimonio non s'ha da fare, tratto da Manzoni, va in scena alla Chiesa Anglicana di Bordighera (via Regina Vittoria 4 - domenica 3 aprile, ore 16.45) mentre continua la rassegna 7+5 al Teatro Spazio Vuoto con lo spettacolo La guerra di Klamm, di Kai Hensel, interpretato da Antonio Zavatteri (via Bonfante 37 - domenica 3 aprile, ore 21.15). Chiudiamo con lo spettacolo E Me..(s)sia, di Fulvio Rombo al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo (venerdì primo aprile, ore 21.30).

Proseguiamo con gli incontri e segnaliamo quello con Enzo Barnabà alla libreria Amico Libro per la presentazione del suo ultimo romanzo Il ventre del pitone (via Vittorio Emanuele II 30 - giovedì 31 marzo, ore 21) mentre alla Biblioteca Aprosiana di Ventimiglia viene premiato il vincitore del Premio Letterario Città di Ventimiglia per il romanzo inedito ligure di ponente (sabato 2 aprile, ore 17).

Per gli amanti della buona tavola si svolge a Bordighera, al Ristorante Mare, il Sardenaira Party (rimandato la scorsa settimana causa meteo avverso), che unisce le degustazioni con la raccolta fondi per Emergency (lungomare Argentina 1 - domenica 3 aprile, ore 17).
A Vallecrosia, al Ristorante Mediterraneo, la cena-aperitivo del Distretto di Economia Solidale (lungomare Marconi 79 - giovedì 31 marzo, dalle ore 19 alle 22.30).

Concludiamo con l'arte. Al Nyala Suite Hotel di Sanremo inaugura la mostra personale di Giuseppe Ferrando, dal titolo L'incanto della pittura (via Solaro 134 - sabato 2 aprile, ore 18. Ingresso libero) e all'Artemente Art Gallery di Badalucco quella di Ewald Rumpf e delle sue sculture, dal titolo Corpi in bronzo. (piazza Duomo 1 - domenica 3 aprile, ore 17). Ad Arma di Taggia, all'M'arte galleria si espone la mostra personale di Cynthia Korzekwa, intitolata Muy Marcottage (via San Giuseppe 22 - sabato 2 aprile, dalle ore 18 alle 21).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La prima pietra Di Rolando Ravello Commedia Italia, 2018 È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente... Guarda la scheda del film