Weekend Imperia Venerdì 11 marzo 2011

'Se non ora quando?', Tango e Dalida nel weekend

Genova - A Imperia e Provincia per questo fine settimana sono previsti due eventi collegati al comitato Se non ora quando?: una manifestazione e un incontro. Segue il teatro, con spettacoli musicali di tango e un tributo a Dalida, e si conclude con le ciaspolate a Monesi e Mendatica.

Andando con ordine, partiamo dal teatro.
Per chi vuole assistere a uno spettacolo teatrale-musicale, l'ideale è il Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo, dove si svolge il tributo a Dalida, Avec le temps, con l'attrice Maria Letizia Gorga che rilegge la storia umana e artistica della cantante celebre in Francia e vicina a Luigi Tenco (sabato 12, ore 21.15).
Al Circolo Arci Guernica è protagonista il teatro civile dello spettacolo La notte che hanno aperto le finestre, con Annapaola Bardeloni (via Mazzini 15 - sabato 12, ore 21 e 30). Prima dell'esibizione c'è la possibilità di partecipare ad una cena, alle ore 20.
Per gli appassionati di tango al Teatro Spazio Vuoto di Imperia (via Bonfante 37 - domenica 13, ore 17) si svolge uno spettacolo musicale Tango E..., con Massimo Pitzianti (bandoneon) e Massimo Dal Prà (pianoforte).
Il weekend teatrale continua con un reading di Mirko Sevetti al Polo Universitario Dams (via Nizza - venerdì 11, ore 18), dal titolo Teatro, Poesia e altro, Canzoni di Cortese Villanie. Per gli amanti di Molière, lo spettacolo L'avaro va in scena, con Luigi De Filippo, al Palazzo del Parco di Bordighera (corso Vittorio Emanuele 172 - sabato 12, ore 21.15).

Per gli incontri segnaliamo al Circolo Arci Guernica di Imperia la cena in rosa con incontro intitolato A Silvio, organizzato da Se non ora quando?, lo stesso gruppo che il mese scorso è sceso in piazza contro la mercificazione delle donne (via Mazzini 15 - venerdì 11, ore 20). Il comitato organizza anche la manifestazione per la scuola e per la Costituzione a Imperia, in piazza Banchi (sabato 12, ore 16).
Sempre di donne si parla anche a Palazzo del Parco, a Bordighera, con Le donne invisibili dell'Unità d'Italia, incontro a cura dell'associazione Penelope seguito da rinfresco risorgimentale (corso Vittorio Emanuele 172 - sabato 12, ore 16.30).
I sostenitori del software libero possono partecipare all'incontro sull'argomento alla Libreria Ragazzi di Imperia Oneglia (via Vieusseux - venerdì 11, ore 21).

Tra gli eventi particolari del weekend segnaliamo per gli amanti della cucina greca una cena speciale dal titolo Isole e terre di Grecia, al Ristorante Mare di Bordighera (lungomare Argentina 1 - venerdì 11, ore 20.15. Menu speciale a 40 Eu, bevande incluse) mentre per gli amanti della neve ci sono due ciaspolate: una dal titolo Sui crinali delle Alpi Liguri a Mendatica (domenica 13) e una a Monesi (domenica 13, ore 9).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film