Weekend Imperia Venerdì 11 marzo 2011

'Se non ora quando?', Tango e Dalida nel weekend

Genova - A Imperia e Provincia per questo fine settimana sono previsti due eventi collegati al comitato Se non ora quando?: una manifestazione e un incontro. Segue il teatro, con spettacoli musicali di tango e un tributo a Dalida, e si conclude con le ciaspolate a Monesi e Mendatica.

Andando con ordine, partiamo dal teatro.
Per chi vuole assistere a uno spettacolo teatrale-musicale, l'ideale è il Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo, dove si svolge il tributo a Dalida, Avec le temps, con l'attrice Maria Letizia Gorga che rilegge la storia umana e artistica della cantante celebre in Francia e vicina a Luigi Tenco (sabato 12, ore 21.15).
Al Circolo Arci Guernica è protagonista il teatro civile dello spettacolo La notte che hanno aperto le finestre, con Annapaola Bardeloni (via Mazzini 15 - sabato 12, ore 21 e 30). Prima dell'esibizione c'è la possibilità di partecipare ad una cena, alle ore 20.
Per gli appassionati di tango al Teatro Spazio Vuoto di Imperia (via Bonfante 37 - domenica 13, ore 17) si svolge uno spettacolo musicale Tango E..., con Massimo Pitzianti (bandoneon) e Massimo Dal Prà (pianoforte).
Il weekend teatrale continua con un reading di Mirko Sevetti al Polo Universitario Dams (via Nizza - venerdì 11, ore 18), dal titolo Teatro, Poesia e altro, Canzoni di Cortese Villanie. Per gli amanti di Molière, lo spettacolo L'avaro va in scena, con Luigi De Filippo, al Palazzo del Parco di Bordighera (corso Vittorio Emanuele 172 - sabato 12, ore 21.15).

Per gli incontri segnaliamo al Circolo Arci Guernica di Imperia la cena in rosa con incontro intitolato A Silvio, organizzato da Se non ora quando?, lo stesso gruppo che il mese scorso è sceso in piazza contro la mercificazione delle donne (via Mazzini 15 - venerdì 11, ore 20). Il comitato organizza anche la manifestazione per la scuola e per la Costituzione a Imperia, in piazza Banchi (sabato 12, ore 16).
Sempre di donne si parla anche a Palazzo del Parco, a Bordighera, con Le donne invisibili dell'Unità d'Italia, incontro a cura dell'associazione Penelope seguito da rinfresco risorgimentale (corso Vittorio Emanuele 172 - sabato 12, ore 16.30).
I sostenitori del software libero possono partecipare all'incontro sull'argomento alla Libreria Ragazzi di Imperia Oneglia (via Vieusseux - venerdì 11, ore 21).

Tra gli eventi particolari del weekend segnaliamo per gli amanti della cucina greca una cena speciale dal titolo Isole e terre di Grecia, al Ristorante Mare di Bordighera (lungomare Argentina 1 - venerdì 11, ore 20.15. Menu speciale a 40 Eu, bevande incluse) mentre per gli amanti della neve ci sono due ciaspolate: una dal titolo Sui crinali delle Alpi Liguri a Mendatica (domenica 13) e una a Monesi (domenica 13, ore 9).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'ape Maia Le olimpiadi di miele Di Alexs Stadermann, Noel Cleary Animazione Australia, Germania, 2018 Guarda la scheda del film