Concerti Imperia Martedì 1 febbraio 2011

Baccini, Fabi e Rivera a Sanremoff 2011

Genova - Da sabato 12 febbraio, torna Sanremoff, l'atteso contenitore delle manifestazioni collaterali al Festival di Sanremo ideato e curato da Pepi Morgia.

Molti gli appuntamenti organizzati in città: show case, presentazioni di libri, mostre, dibattiti, musica ed esibizioni nei locali sanremesi che hanno aderito all'iniziativa. Tra questi il Vip exclusive, l'Aighesè Music Club, La Cave Jazz Club e lo Shou Noseda.
Quest'anno la manifestazione, arrivata al settimo appuntamento, avrà un taglio più culturale, dedicato alla musica e alla canzone d'autore. Sul palco, si alterneranno Francesco Baccini, Niccolò Fabi, Andrea Rivera e la cantante valdostana, molto popolare in Francia, Naif, già finalista al Festival di Sanremo. A SanremOff anche i Mercanti di liquore, Matthew Lee, Emily Novak e gli imperiesi Nada Mas.
Per quel che riguarda le mostre e le presentazione di libri, con spazi dedicati alla storia del Festival della Canzone Italiana e al Premio Tenco, sono protagonisti anche i Jalisse, con la presentazione del libro I Jalisse che fine hanno fatto e Monia Russo, che condurrà la rassegna a fianco di Pepi Morgia. Mario Luzzatto Fegiz presenterà il suo spettacolo Fatti e misfatti della musica italiana. Inoltre, interverrà anche il giornalista e critico Massimo Cotto.
«Verranno coinvolti alcuni istituti universitari come l'Università di Genova e il Dams di Imperia» dichiara Pepi Morgia. Il Premio Lunezia presenterà il programma itinerante e i big che ne faranno parte.
Inoltre, lo spettacolo di Baccini, in questo periodo in tour con Baccini canta Tenco, sarà registrato con l'innovativo sistema Welive, che produce la registrazione su concert stick USB, con un'elevatissima qualità audio.
Il controfestival di Pepi Morgia, prosegue fino a sabato 19 gennaio.
Di seguito il programma completo:
Sabato 12 febbraio, alle ore 17.30 al Nyala Suite HotelPresentazione del libro Sanremo the story, di Pepi Morgia
alle ore 18.30inaugurazione della mostra fotografica, proveniente dall'archivio di Alfredo Moreschi 50 scatti del Festival della Canzone Italianaa cura di Giorgia Cassini
Da sabato 12 a domenica 20 febbraioalla Bottega d'arte Sanremomostra: Metti una canzone in corniceospite Stefano Filipponi, dal programma televisivo X Factor
Lunedì 14 febbraio, alle ore 17.30alla Federazione Operaiainaugurazione Sanvalentinoffff - l'altra faccia dell'Amorea cura di Tiziano Riverso, Giovanni Beduschi e Claudio Porchia
Martedì 15 febbraio, alle ore 18all'Internet Cafè mostra fotografica: 100 scatti in musica
Giovedì 17 febbraio, alle ore 13alla Federazione Operaiaconferenza stampa del CIMAP (comitato per la fifesa dell'acqua pubblica di Imperia) per presentare il Festival dell'acqua che si svolgerà dalle ore 9 con un tour del portavoce del forum italiano tra le postazioni radio e televisive, dalle ore 10 alle ore 13, nel centro di Sanremo, gli artisti di strada della Federazione Nazionale Arte di Strada presentano flash mobs.
Alle ore 21, presso la federazione Operaia, ci sarà un incontro pubblico con voci, suoni, immagini e letture sull'acqua.
Alle ore 15.30all'Hotel Des Anglaisconferenza stampa Lunezia Orchestra in Tourcon Dario Salvatori
Alle ore 18.30alla libreria Ipaziapresentazione del libro di Marco Ghirelli Sogna ragazzo sogna. Amilcare Rambaldi e la nascita del Premio Tenco (edizioni Zona)
Venerdì 18 febbraio, dalle ore 9 alle ore 13Festival dell'acqua
Alle ore 16all'Internet CafèFatti e misfatti della musica italianadi Mario luzzatto Fegiz
Alle ore 17alla Federazione OperaiaBaccini canta TencoIntervento di Eugenio Ripepi del Dams di Imperia
Alle ore 18.30concerto gratuito con Andrea Rivera, Lorenzo e Siomone dei Mercanti di liquore e i Nada Mas
Sabato 19 febbraio, alle ore 15alla Federazione OperaiaShow case di Emily Novak
Alle ore 16presentazione del libro Occhi di ragazzo. Sergio Bardotti: un artista che non ha mai smesso di sognarea cura di Nini Giacomelli, in collaborazione con Lucia Carenini
Alle ore 17.20Show case di Quinto Spazio

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film