Concerti Imperia Martedì 25 gennaio 2011

Festival di Sanremo 2011: Renga canterà con Emma e i Modà

Genova - Dopo l'annuncio di Morgan che duetterà con Patty Pravo, arriva il nome di un altro superospite per la serata di venerdì 18 febbraio del Festival di Sanremo 2011: Francesco Renga, già vincitore della rassegna canora nel 2005, duetterà sul palco dell'Ariston con Emma e i Modà.

I due canteranno una versione inedita di Arriverà, il brano che la vincitrice di Amici presenta nella categoria Big.
Se Emma è una novità per il Festival, lo stesso non si può dire di Renga, che a Sanremo c'è già stato altre cinque volte: la prima, coi Timoria, nel 1991, quando vinsero il premio della critica nella categoria giovani, l'ultima vincendolo con Angelo, il brano dedicato a Iolanda, la figlia che il cantante ha avuto da Ambra Angiolini.

Archiviata l'esibizione sul palco dell'Ariston con Emma, a marzo Renga inizierà il suo tour italiano per la promozione dell'ultimo album di inediti Un giorno bellissimo, prodotto e arrangiato da Celso Valli e impreziosito da un cameo di Franco Battiato nel brano “La strada”. Un appuntamento discografico al quale in cantante ha lavorato negli ultimi tre anni.

In tour Renga sarà accompagnato dalla sua band e da un'orchestra di trenta elementi, in grado di enfatizzare la sempre più spiccata attitudine del cantante verso un canto spianato, sorta di tenorile pop in heavy rotation dallo scorso 23 novembre, giorno di uscita del primo singolo omonimo.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di Santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Glass Di M. Night Shyamalan Drammatico, Fantascienza U.S.A., 2019 Ritroviamo la guardia giurata David Dunn all’inseguimento dell’identità sovrumana di Kevin Wendell Crumb, ovvero la Bestia, in una serie di incontri sempre più pericolosi, mentre Elijah Price Price emerge dall’ombra nel... Guarda la scheda del film