Weekend Imperia Mercoledì 5 gennaio 2011

La Befana 2011 è in arrivo a Imperia, Sanremo e Ventimiglia

Genova - La Befana è alle porte e molti sono gli appuntamenti a Imperia e provincia, sopratutto all'insegna della musica e dei più piccoli. Dal Concerto della Befana al Teatro del Casinò di Sanremo giovedì 6, al Carillon di Natale a Poggio Santa Margherita, da La Befana vien di notte, fiera mercato di San Bartolomeo al Mare alla Marcia delle Befane, manifestazione per bimbi con caccia al tesoro.

Si inizia con la musica mercoledì 5 a Sanremo (ore 16.30) con il Concerto della Befana al Teatro del Casinò, si possono ascoltare le musiche di Rossini, Strauss, Cara, Beethoven e Brahms (replica domenica 9). Anche Diano Marina propone, sempre mercoledì 5, alla sala consiliare, il Concerto dell'Epifania, a cura di Amitié Sans Frontières.
Ancora a Sanremo alla Chiesa di Verezzo Sant'Antonio c'è il concerto gratuito Carillon di Natale (ore 16.00), con Les Méli Mélo (anche giovedì 6 a Poggio Santa Margherita) e a San Lorenzo al Mare, giovedì 6, al Teatro dell'Albero, la giornata si passa con L'albero di vino, manifestazione con il concerto La Città di Pulcinella, con Angela Vicidomini, Gianni Martini e Piero Mareri, seguito da degustazioni varie (ore 21).

A San Bartolomeo al Mare mercoledì 5 e giovedì 6, c'è La Befana vien di notte, fiera mercato in piazza Torre Santa Maria dalle 16.30 alle 18.30, giovedì 6 si può assistere al Presepe vivente al Santuario Rovere e per le vie del paese (10.00-12.00, 16.00-18.00), mentre sul lungomare delle Nazioni si svolge alle 15.00 Epifaneide, una marcia non competitiva in maschera.

Gli appassionati delle carte non possono perdere a Bordighera il Torneo di Bridge della Befana in via Stoppani (mercoledì 5), e quello di Burraco giovedì 6 sempre alle 21.00.
Ventimiglia invece propone nel centro storico Scambia ciò che vuoi, giornata du Baratu e scambio di doni (09.00-16.30)

Bajardo come di consueto propone la gara del presepe più originale: si possono ammirare i presepi realizzati dagli abitanti del piccolo paese e il 6 gennaio alle 15.00, viene decretato il vincitore e si beve cioccolata calda in torno al fuoco.

Per i bimbi gli appuntamenti sono vari e numerosi. Sempre a San Bartolomeo al Mare giovedì 6, con Il Trenino della Befana, giro turistico con il trenino e nel pomeriggio visita alla mostra dei Presepi all'Auditorium San Michele.

Mercoledì 5 a Seborga, c'è La Befana seborghina, arrivo della Befana intorno al fuoco con la distribuzione di caramelle e carbone per i bambini, Sanremo propone alle 10.00, La Befana dei Bambini, mercato in piazza Eroi Sanremesi. Sempre mercoledì a Imperia, alla Biblioteca civica si mette in moto la creatività con Il parcheggio delle Befane, laboratori creativi, musica e giochi per tutti i bambini (10.30-18.00), mentre San Bartolomeo al Mare alle 17.00 in piazza Torre Santa Maria, si svolge la manifestazione La marcia delle Befane che vede in programma una caccia al tesoro, e i Racconti di una Befana brontolona.

Giovedì 6 al Teatro Comunale di Ventimiglia alle 16.00, si svolgono gli spettacoli per bambini Stracci e Abbracci e Pagliacci e La danza del leone seguiti da una performance degli allievi della scuola di Kungfu, mentre alla stazione sciistica di Monesi di Triora c'è la Festa della Befana, manifestazione pomeridiana per i piccoli. Sempre giovedì 6 a Ospedaletti ci si diverte a La festa del Bambino con i clown, trampolieri, i giochi e le magie della compagnia Due Clown di passaggio, in piazza Europa alle 14.00.

Santo Stefano al Mare prevede dalle 15.30, la giornata mondiale dell'Infanzia missionaria, alla Sala Polivalente, l'arrivo dei Re Magi con la benedizione dei bambini e infine l'incontro con la simpatica vecchina, mentre a Sanremo dalle 16 alle 20, in via Feraldi c'è intrattenimento musicale per i più piccoli.
Ventimiglia chiude in dolcezza le feste domenica 9 alle 14.30 con l'evento in via Cavour che prevede animazione per bambini, distribuzione gratuita di pop corn, caldarroste, vin brulé e zucchero filato.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Venom Di Ruben Fleischer Azione U.S.A., 2018 Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e tosti arriva sul grande schermo. Guarda la scheda del film