Weekend Imperia Mercoledì 29 dicembre 2010

Il weekend di Capodanno 2011: dai cenoni ai concerti

Genova - L'ultimo week end dell'anno è alle porte e si prospetta all'insegna della musica e del divertimento. Le feste di Capodanno sono varie e numerose: a Sanremo si può scegliere tra i festeggiamenti in piazza Bresca con il dj-set di Gianluca Trentani e la megafesta al Casinò con il concerto dei Disco Inferno, oppure giovedì 30 le battute di Max Giusti e quelle del Teo Teocoli show. I temerari possono gettarsi nelle acque del mar ligure nei vari cimenti invernali e domenica 2 i golosi sono accontentati con il mercatino gastronomico di Ospedaletti.

Nel fine settimana la musica proposta si concentra nei molteplici appuntamenti che accompagnano l'ultima serata dell'anno. Venerdì 31 dicembre infatti non c'è che l'imbarazzo della scelta. A Sanremo ci sono il dj- set di piazza Bresca con Luca Trentani (ore 21), il live alle 22.30 con la Rufus band in piazza San Siro, passando per le feste del Casinò con i Disco Inferno, e quella al Morgana Victory, con cenone e Dj-set The Only One (dalle 21)

Sempre venerdì 31 alle 16.00, gli amanti della tradizione possono godersi il Concerto degli Auguri con l'Orchestra sinfonica di Sanremo al Palazzo del Parco di Bordighera e ancora a Sanremo il Concerto dell' Orchestra Italiana Bagutti in piazza Colombo alle 22.30.

Piazza Garibaldi a San Lorenzo al mare propone alle 22.30 Sottosuono in concerto, cover band dei Beatles e Beach Boys, mentre sabato primo gennaio, sulle cime di Monesi si festeggia con i Radioclash e il loro tributo ai Clash. Domenica 2 a Bussana, alla Chiesa de Sacro Cuore di Gesù (ore 16.00), si può assistere al concerto Carillon di Natale, con Les Méli Mélo e ancora classica al Teatro comunale di Ventimiglia con Valzer e... dell' Orchestra Sinfonica di Sanremo (domenica 2 ore 16.30).

Il teatro offre giovedì 30 gli spunti comici del Teo Teocoli show, nuovamente affiancato da Mario Lavezzi al Teatro Ariston di Sanremo e lo spettacolo di Max Giusti che chiude il 2010, venerdì 31 al Casinò (ore 21.00). A Diano Castello c'è l'opera al Teatro Concordia (Piazza dell'Assunta) con Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni. Sempre domenica invece, al Teatro dell'Opera del Casinò alle ore 21.00, la compagnia Teatro dell'Albero presenta Gli Innamorati.

Gli impavidi potranno tuffarsi nelle gelide acque invernali con i Cimenti di inizio anno: a Sanremo alle ore 12.00 ai Bagni Imperatrice e alle 11.30 ai bagni Tahiti, seguito da un cin cin per il 2011. A Ventimiglia alle 11.00 in Passeggiata F. Cavallotti, e a Ospedaletti alle ore 12.00 alla Spiaggia Cala Messegue, giusto in tempo per godersi subito dopo tazze di cioccolata calda e vin brulè.
Anche chi si trova a Pigna può provare l'ebrezza del tuffo invernale con il Cimento montano, presso il Lago Pigo alle Terme di Pigna (ore 11.00).

C'è spazio anche per l'arte con l'inaugurazione della mostra personale di Mario Falchi, sabato primo gennaio a Diano Marina, dalle ore 16.00 alle 19.00 e con Ratataplan, festival di artisti di strada e buskers, che da domenica 2, invade le vie del centro di Sanremo con clown, mimi, musica e giocolieri (dalle 15.30).

Non mancano di certo gli appuntamenti gourmand in questo fine settimana che tra cenoni vari
come quello di Taggia alle 21.00, all'Osteria Germinale e quello a Castellaro al Golf resort che propone aperitivo, cena e concerto jazz, si sommano al caldo augurio dei commercianti di San Bartolomeo al mare che domenica 2 gennaio, dalle 15.30 alle 18.00, offrono cioccolata calda e vin brulè per tutti.
Ospedaletti risponde con il mercato Gustitalia (Corso Regina Margherita ) che propone l'esposizione di eccellenze gastronomiche italiane, sempre a partire da domenica 2 dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Animali fantastici I crimini di Grindelwald Di David Yates fantastico 2018 L'universo di Harry Potter non smette di incantare. A distanza di un anno da Animali Fantastici e dove trovarli, già si annuncia il 15 novembre 2018, la data del nuovo capitolo del fortunato spinoff sul magico mondo del mago di Hogwarts. Animali... Guarda la scheda del film