Weekend Imperia Venerdì 24 dicembre 2010

Capodanno 2011, al Casinò Max Giusti e Disco Inferno

© Merritt Boyd

Genova - Capodanno è alle porte e la riviera dei fiori si prepara all'arrivo del 2011 un po' in tutta la provincia da Bordighera a Diano Marina.
Il comune di Sanremo offre molte possibilità di svago e divertimento per brindare al nuovo anno, dallo spettacolo di Max Giusti al Teatro del Casinò al Dj set di piazza Bresca, dalla musica della Rufus band alla megafesta anni Settanto con i Disco Inferno (al Casinò) e lo spettacolo pirotecnico al Porto vecchio.
A Ospedaletti musica e spettacoli in piazza, mentre a Bordighera il primo gennaio si può dire addio al 2010 sulle note dei valzer di Strauss col Concerto degli Auguri dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Chi sceglie la città dei fiori per salutare il 2011 trova ad attenderlo un ampio ventaglio di appuntamenti.
Si comincia dal Casinò di Sanremo, che offre una serata con diversi spunti di intrattenimento: si può scegliere di prendere parte alle 21.00 al Cenone di Capodanno con Rudy Smaila alla conduzione della serata e l'accompagnamento musicale dei Bravo e dei Formadonda. A seguire il Mago Maurizio Massironi e il Balletto Brasiliano Carioca.

Al Teatro dell'Opera del Casinò, sempre alle 21, si ride col cabaret di Max Giusti e la carrellata dei suoi personaggi.
La serata prosegue con Night Inferno, evento per i più resistenti a partire dalle 23.00 in una Sala Giò ponti completamente trasformata per l'occasione da una scenografia bianca e argento, con luci suggestive create da un gruppo di esperti francese. Si parte con un piccolo assaggio di dj set curato da Shorty, un flut di benvenuto e assaggi gastronomici, che introducono a una nottata dove è possibile anche giocare alle slot machine con un cupon da 20 Eu distribuito all'ingresso (compreso nel prezzo della serata, 80 Eu).
A mezzanotte si brinda con una bottiglia di spumante per poi lanciarsi nelle danze sfrenate con la musica live anni '70 dei Disco inferno, che propongono brani no-stop dai Village People a Gloria Gaynor, dai Bee Gees a Donna Summer, senza dimenticare alcune storiche hit italiane. A seguire Dj Set fino all'alba (info e prenotazioni: 0184 525172).

Altro appuntamento dall'atmosfera elegante anche al Morgana Victory che organizza un un cenone seguito dal disco party The Only one. Nella prima parte della serata si cena accompagnati dalla musica della Labirinto Band, dal duo acrobatico Pasion partida, dal cabaret di Mr. David e dal corpo di ballo Nu'Art, e nella seconda (a partire dalla una) si balla con la disco dei Djs Davide Penna e Marco Astegiano (cena di gala e ingresso discoteca 190 Eu. Info 0184 591620).

Anche le piazze di Sanremo non si fanno cogliere impreparate e chi preferisce festeggiare all'aperto può scegliere tra i vari spettacoli sparsi per la città.
Piazza Bresca propone a partire dalle 22.00 Start 2011, una serata di musica, luci e animazione con il dj set Gianluca Trentani Light Show, con la postazione di Radio 103 e gli speaker Giusy di Martino e Marco Iorio che effettuano la diretta, e i giochi di luce di Luca Lombardi, fotografo e video maker che trasforma completamente la piazza con colori e proiezioni.

Piazza Colombo offre una varia selezione musicale con il Concerto dell' Orchestra Italiana Bagutti (ore 22.30), e ancora musica con il live della Rufus Band in piazza San Siro alle ore 22.30.
E quando scocca la mezzanotte è d'obbligo l'appuntamento al Porto vecchio con lo spettacolo pirotecnico sul mare, per stappare lo spumante sotto le luci del nuovo anno.

Anche chi sceglie il resto della provincia non resterà deluso: la serata prevede diversi appuntamenti in tutta la riviera dei fiori.
A Ospedaletti il pomeriggio di venerdì 31 si passa in piazza Sant'Erasmo con la degustazione di cioccolata calda distribuita dal gruppo U descu Spiarete (ore 16.30) e in piazza IV Novembre la serata parte alle 21.00 con lo spettacolo 5, 4, 3, 2, 1... 2011, spettacolo con musica, giochi, trampolieri e animatori.
A seguire dalle 22.30 c'è l'evento Magic show con balli, ancora musica e il conto alla rovescia il tutto accompagnato dai giochi e le animazioni del teatro Mille colori.

Ancora festa in piazza a Diano Marina con concerti, conto alla rovescia e brindisi di mezzanotte dalle 22.00 in Piazza Martiri della Libertà, mentre a Cervo c'è il Cenone di Capodanno al Castello dei Clavesana (ore 21.00 Piazza Santa Caterina 2).

Bordighera festeggia il nuovo anno con la musica classica al Palazzo del Parco con l'Orchestra Sinfonica di Sanremo nel Concerto degli Auguri, diretto da Marco Zuccarini (ore 16.00), mentre al Giardino esotico Pallanca venerdì 31 dalle 9.00 e il primo gennaio alle 17.00 si svolge l'evento Brindisi in Giardino, dove come augurio per un buon 2011 viene offerto ai visitatori un omaggio.

A Taggia l'Osteria Germinal (via Cardinal Gastaldi) propone il Cenone di Capodanno seguito dal rock italiano di A.D.Z., mentre a San Bartolomeo al mare il ristorante la Femme Meridiana prevede un aperitivo e Cena di San Silvestro.
E per finire, chi ha scelto la montagna restando in Liguria: a Monesi la notte di Capodanno si balla con Dj set all'aperto e il primo gennaio c'è il concerto dei Radioclash, un tributo alla storica band britannica

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Royal Opera House: La bayadére Di Marius Petipa balletto 2018 Questo balletto fantastico di Marius Petipa ambientato in un'India leggendaria racconta la storia di una danzatrice del tempio e del principe che, pur amandola, sposa un'altra. Il famoso "atto bianco" illuminato dalla luna - Il regno delle ombre - è... Guarda la scheda del film