Concerti Imperia Lunedì 20 dicembre 2010

Festival di Sanremo 2011, Davide Van De Sfroos in gara tra i big

Genova - Davide Van De Sfroos il prossimo febbraio sarà tra i big della sessantunesima edizione del Festival di Sanremo. Il cantante lombardo parteciperà alla rassegna condotta da Gianni Morandi con Yanez, un brano ispirato al personaggio uscito dalla penna di Emilio Salgari, degna continuazione romanzesca della saga di Sandokan.
Il cantante, all'anagrafe Davide Bernasconi, sul palco dell'Ariston si esibirà in dialetto tremezzino, la sua vera cifra stilistica.

«Cancellare i dialetti è come limare gli Appennini – spiega lo stesso Van De Sfroos – perchè l'Italia rimane unita anche grazie all'identità dei dialetti. Mi preoccuperò il giorno in cui parleremo tutti un italiano commerciale misto all'inglese. Yanez è un omaggio a mio padre, che non c'è più. Lui è cresciuto leggendo i romanzi di Salgari. Quando, poi, è nata la versione tv ho subito pensato che lo Yanez di Leroy gli assomigliasse anche fisicamente. Mio padre ne era conquistato. Gli ultimi anni della sua vita li ha vissuti a Cesenatico trasformandosi lui, uomo di lago, in lupo di mare. Mi piace immaginarlo ancora sulla barca, come Yanez sul praho. Nel brano immagino lui, ma anche altri personaggi di quei racconti, attualizzati e trasferiti in riviera».

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Le ereditiere Di Marcelo Martinessi Drammatico Paraguay, Germania, Uruguay, Brasile, Norvegia, Francia, 2018 Chela e Chiquita, entrambe discendenti da famiglie agiate, convivono da oltre trent’anni. Dopo un tracollo finanziario, sono costrette a vendere un po’ alla volta i beni ereditati. Quando Chiquita viene arrestata con un’accusa di frode, Chela è... Guarda la scheda del film