Libri Imperia Giovedì 9 dicembre 2010

Tomaso Kemeny, Chiara Daino e Lamberto Garzia al Dams per 'Poesia, teatro e altro'

Genova - Venerdì 10 dicembre alle 18, al Polo Universitario Imperiese (via Nizza 8) prende il via la rassegna Poesia, Teatro e altro... un ciclo di incontri letterari a cui prendono parte personalità di spicco a livello nazionale.

Il primo incontro si svolge in Sala Eutropia nello Spazio Italo Calvino del Polo Universitario Imperiese, e vede la lettura di Tomaso Kemeny, il poeta ungherese trasferitosi a Milano nel 1948, attualmente ordinario nella facoltà di letteratura dell'Università degli studi di Pavia.
A seguire i reading di Marthia Carrozzo (venerdì 14 gennaio) e Chiara Daino (venerdì 21 gennaio), in un lungo ciclo di incontri che dura fino a maggio 2011.

Gli incontri sono introdotti dal presidente del Dams di Imperia, Roberto Trovato.
Al termine di ogni esibizione, gli autori restano a disposizione del pubblico che è invitato a partecipare ponendo loro domande e accendendo il dibattito.

La rassegna, svolta con la collaborazione del poeta sanremese Lamberto Garzia e del Dams, è inserita nell'ambito del calendario annuale di iniziative promosse dal Polo Universitario Imperiese che sono partite giovedì 2 dicembre con lo spettacolo del Dams Show La Gabbia di Stefano Massini con regia di Gino Brusco.
Si prosegue giovedì 9 dicembre con lo spettacolo La strana coppia di Neil Simon, recitata dal Fondo di Solidarietà Daniele Leone.
L'ultima data è giovedì 16 dicembre con la recita della commedia Gli innamorati di Carlo Goldoni, interpretata dalla compagnia del Teatro dell'Albero di San Lorenzo al Mare.


Di seguito il calendario completo di Poesia, Teatro e altro...:

Venerdì 10 dicembre 2010, ore 18
Lettura di Tomaso Kemeny

Venerdì 14 gennaio 2011, ore 18
Calypsos, partitura poetico–teatrale a due voci di Marthia Carrozzo, con Marthia Carrozzo e Margherita Macrì

Venerdì 21 gennaio 2011 ore 18
Chiara Daino, attrice–autrice, leggerà testi inediti di Lamberto Garzia estrapolati dalla raccolta Shai e Ai (Combattimento e Amore) e brani tratti dalle raccolte Virus 71 e Metalli Commedia

Venerdì 11 marzo 2011 ore 18
Presentazione dei libri Quarti di Luna e di Era D’estate…
di Stefano Delfino

Venerdì 25 marzo 2011 ore 18
Mirko Servetti legge dei brani tratti dalla raccolta Canzoni di Cortese Villanie (Punto a capo Editrice, 2008)

Venerdì 18 aprile 2011 ore 18
Massimo Morasso legge dei testi tratti dalle raccolte Espiazione (da AA.VV., Bona vox, a cura di Roberto Mussapi, Jaca Book, 2010) e (Viatico Raffaelli, 2010)

Venerdì 13 maggio 2011 ore 18
Letture del poeta, grecista e performer Angelo Tonelli

Per info:
0183 666568

Potrebbe interessarti anche: , Mizar, la boutique corsara di libri torna al Luzzati Lab , Marco Balzano per Incipit Festival: dal romanzo Resto qui all'eredità di Calvino , Maggiani: «In quest’epoca più di umori che di sentimenti, ho deciso di parlare di amore» , Cingolani, robot e uomo: siamo pronti ad affrontare questa convivenza? L'intervista , Book Pride 2018 a Genova, libri e incontri con lo sguardo rivolto alla città. L'intervista a Vasta

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film