Weekend Imperia Giovedì 2 dicembre 2010

Ficarra e Picone, Mina Welby e Festival dei Sapori nel weekend

Genova - Il cabaret di Ficarra e Picone, i musical su La Divina Commedia e Peter Pan. Ma anche il Festival dei sapori, la presentazione dell'albo speciale di Dampyr e i primi concerti di Natale. E l'impegno di Mina Welby, che venerdì 3 dicembre partecipa a Liberi di scegliere davanti al fine vita?, un incontro-dibattito sul significato e le prospettive del testamento biologico (Imperia Oneglia, Auditorium Agnesi, via Santa Lucia 14, ore 21).
Ecco alcuni degli appuntamenti del primo weekend di dicembre.

Si parte giovedì 2 con lo spettacolo dei comici siciliani Ficarra e Picone che apre la stagione teatrale invernale di Bordighera (Palazzo del Parco, ore 21). Sempre giovedì allo spazio Italo Calvino del Dams di Imperia va in scena La gabbia, spettacolo di Stefano Massini che racconta il difficile rapporto tra un'ex brigatista in carcere e la madre (ore 21). L'allestimento inaugura il ciclo di pièce teatrali a ingresso gratuito Damshow.
Dalla prosa al musical. Venerdì 3 al Teatro Ariston di Sanremo va in scena La Divina Commedia (ore 21), mentre sabato 4 al Teatro Cavour di Imperia salgono sul palco gli interpreti di Insieme con Peter Pan, spettacolo di beneficenza su musiche di Edoardo Bennato ispirato al celebre romanzo di James Matthew Barrie (ore 21, replica domenica 5).

Musica irlandese al Teatro dell'Albero di San Lorenzo al Mare con i Birkin Tree (venerdì 3, ore 21), mentre al Solentiname di Sanremo suonano i Rockstarz (sabato 4, ore 22).
L'ambiente natalizio si inizia sentire a Sanremo con le carole del Coro di Ceriana (via Corradi, sabato 4, ore 16), primo appuntamento della rassegna Luce a San Siro.
Per gli amanti della classica l'appuntamento è quello consueto con l'Orchestra Sinfonica di Sanremo, che al Teatro dell'Opera del Casinò suona serenate di Hartmann, Strauss e Dvorak (venerdì 3, ore 21.30, ingresso 12 Eu), mentre alla Chiesa Anglicana di Bordighera si può ascoltare il concerto pianistico di Valeria Cotza, con musiche di Bach, Busoni e Liszt (sabato 4, ore 16).

Gli appassionati di fumetti non possono mancare la presentazione di Lucrezia, l'albo speciale di Dampyr ambientato a Dolceacqua e creato per la rassegna Autunnonero, che viene ora distribuito in una preziosa edizione litografica da Bonelli Editore (Ventimiglia, libreria Mondadori, sabato 4, ore 16).

E per i più golosi l'appuntamento imperdibile è a Sanremo, dove venerdì 3 inizia il Festival dei Sapori, settanta espositori da Liguria e Piemonte pronti a offrire un'ampia proposta di prodotti tipici, dal vino al tartufo, dalle varie interpretazioni della focaccia alla birra Baladin (Palafiori, dalle 10 alle 20, fino a mercoledì 8).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Le ereditiere Di Marcelo Martinessi Drammatico Paraguay, Germania, Uruguay, Brasile, Norvegia, Francia, 2018 Chela e Chiquita, entrambe discendenti da famiglie agiate, convivono da oltre trent’anni. Dopo un tracollo finanziario, sono costrette a vendere un po’ alla volta i beni ereditati. Quando Chiquita viene arrestata con un’accusa di frode, Chela è... Guarda la scheda del film