Concerti Imperia Mercoledì 24 novembre 2010

Un bosco per Kyoto, al Teatro Ariston la serata finale

Genova - Giovedì 25 novembre, alle ore 21, al teatro Ariston di Sanremo prende il via la prima edizione del Festival di musica e arte Musicambiente, cerimonia legata al premio internazionale Un bosco per Kyoto e dedicata all'anno internazionale della biodiversità.
Protagonista di quest'anno è la difesa dei mammiferi del Santuario dei Cetacei, l'enorme riserva marina compresa tra Costa Azzurra, Toscana, Liguria e Corsica.

Sul palco dell'Ariston si esibiscono cantautori, musicisti, ballerini e poeti senza limite d'età nè vincoli di nazionalità, ispirati da temi legati all'ambiente naturale e all'importanza del vivere quotidiano. Il tema di ogni opera presentata deve contenere un messaggio di sensibilizzazione a favore della difesa dell'ambiente con l'obiettivo di diffondere il rispetto ambientale attraverso i temi della musica, della danza e della poesia.
La scenografia e l'allestimento del teatro sono affidati all'Istituto Ruffini di Sanremo, mentre la colonna sonora musicale è garantita dal gruppo vocale Itinerando Live.

Presenta la serata Marcello Cirillo, conduttore noto al grande pubblico televisivo per I fatti vostri, in onda su su Rai2.
La premiazione è prevista per il 26 gennaio 2010, al Campidoglio di Roma. I vincitori del concorso riceveranno un attestato, una targa e una borsa di studio.

L'evento è organizzato dal Comune di Andora, dall'associazione ambientalista accademia Kronos e dalla casa discografica Always, con la collaborazione del Comune di Sanremo. Apre la rassegna il saluto del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando.

L'ingresso è gratuito.

Di seguito l'elenco completo dei finalisti:


Sezione Musica:
Romeo Group, Franco Cerbelli, Sistema Libero, Massimo Cardoni, Gianluigi Cosi, Ileana Pozzi, Elisa & Ilaria De Prosperis, Stefano Leoni, Eliana e Mattia Valentino, Emanuele Bocci, Anuhel Rita, Medda Giuseppe, Carpano Daria Baiocchi, Davide Ferro, Athos Bassissi,

Ospiti fuori concorso
Gian Marco Piccini, Itinerando Live

Sigla Festival
Marco Rancati, Megamauro

Sezione Danza
SOLISTI Gloria Zanghi, Alessandro Amoroso
DUO Francesco Bertini e Sabrina Manzi, Stefano Longo e Tania Maggiori
GRUPPO Dimensione Danza Responsabile, Arabesque Danza Time, Scuola di Napoli

Sezione poesia
PRIMI A PARI MERITO Nicoletta Di Gregorio, Daniela Quieti

Per info:
0184 50707

Potrebbe interessarti anche: , A Genova la nave di Vasco Rossi personalizzata per il tour: destinazione Cagliari , Sanremo 2019. I Testi delle Canzoni in gara , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di Santo Stefano

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La paranza dei bambini Di Claudio Giovannesi Drammatico Italia, Francia, 2019 Sei quindicenni – Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O’Russ, Briatò – vogliono fare soldi, comprare vestiti firmati e motorini nuovi. Giocano con le armi e corrono in scooter alla conquista del potere nel Rione Sanità.... Guarda la scheda del film