Weekend Imperia Giovedì 18 novembre 2010

Jubil Music all'Ariston e omaggio a Django Reinhardt nel weekend

© Heather Buckley

Genova - Weekend di pieno novembre, tempo grigio e piovoso, ma la riviera di ponente offre comunque qualche buona manciata di appuntamenti, alcuni veramente insoliti. Tra questi il Jubil Music 2010, che da giovedì 18 a domenica 21 novembre 2010 porta a Sanremo la musica cristiana. Avete presente il gospel di Sister Act o il James Brown dei Blues Brothers? Ecco, sul palco dell'Ariston, durante la finale, dovrebbe accadere uno spettacolo simile (sabato 20, dalle 21. Info: 338 7761056).

Serata di musica all'Osteria Germinal di Taggia, con aperitivo, cena e a seguire il concerto rock dei Triquetro (venerdì 19, dalle 20), mentre a Porto Maurizio si balla il reggae dei Twisted Family alla Cantina Le Grotte (venerdì 19, ore 22, a deguire Dj-Set).
Sabato all'insegna dell'impegno alla Talpa e l'Orologio, con una giornata dedicata all'attivista Marco Beltrami, storico animatore del centro sociale che viene commemorato con letture e una cena di raccolta fondi (ore 17, 19.30). A seguire gli Mgz presentano il loro album La Bolla.
Schitarrate manouche e ritmi gipsy sono assicurati a Ventimiglia con l'Omaggio a Django Reinhardt del Gian Guregna Duo (domenica 21, ore 21, la Mosca Bianca).

Appuntamento col teatro con Viva u cinemtografu, spettacolo dialettale della Compagnia Stabile Citta di Sanremo, in scena al Teatro dell'Albero di San Lorenzo al Mare (domenica 21, ore 17), con tanto di degustazioni a seguire.
Ma nel fine settimana sono i libri a farla da padrona. Giorgio Bertone presenta la sua raccolta di prose Racconti di vento e di mare al Museo Civico di Sanremo (venerdì 19, ore 18), mentre Pier Paolo Cervone presenta La Grande Guerra sul Fronte Occidentale alla Biblioteca Aprosiana di Ventimiglia (sabato 20, ore 17). Domenica appuntamento col superclassico Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa: se ne parla con Boris Biancheri e Daniela Gandolfi alla Biblioteca Aprosiana (domenica 21, ore 15.30).
E per chi i libri ambirebbe a scriverli, l'occasione giusta per iniziare è la Scuola di scrittura creativa, a cura della Scuola di Teatro Officina: inizia venerdì 19 al Teatro del Banchéro di Taggia e la prima lezione è gratuita (ore 21, info 393 9145584).

Gli amanti dei cani possono puntare sull'Esposizione Internazionale Canina di Sanremo, al Mercato dei Fiori di Valle Armea sabato 20 e domenica 21. Bellezza di tutt'altro genere in mostra al Teatro del Casinò, dove sabato 20 sfilano i partecipanti alla finale nazionale de Il più bello d'Italia (dalle 15 alle 20).

Appuntamenti mangerecci scarsi, ma comunque interessanti per una gita nell'entroterra, come la Fiera di Novembre che porta una mostra mercato in piazza Mauro a Dolceacqua (sabato 20). Ambiente familiare invece al Guernica di Imperia, con cena e a seguire Dadi, carte e fantasia: giochi da tavolo per bambini, ragazzi e famiglie a cura dell'associazione Ludo Ergo Sum (sabato 20, dalle 20).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Tre volti Di Jafar Panahi Drammatico Iran, 2018 Quando riceve il video di una giovane che implora il suo aiuto, la famosa attrice Behnaz Jafari abbandona il set e insieme Jafar Panahi si mette in viaggio per raggiungere la ragazza. Il film è stato premiato al Festival di Cannes. Guarda la scheda del film