Weekend Imperia Giovedì 11 novembre 2010

Premio Tenco, un weekend con Consoli, Morgan e Capossela

Genova - Weekend all'insegna del Premio Tenco, che da giovedì 11 a sabato 13 novembre 2010 porta al Teatro Ariston di Sanremo le star della musica d'autore italiana, da Vinicio Capossela a Carmen Consoli, da Morgan a Renzo Arbore, passando per gli Avion Travel e Piero Sidoti, Targa Tenco per la migliore opera prima con l'album Genteinattesa.
Ma a Sanremo Premio Tenco non siginifica solo serate sul palco dell'Ariston: a partire dall'aperitivo di mezzogiorno fino al tardo pomeriggio il Roof del Teatro ospita incontri gratuiti con cantanti, autori e critici musicali.
(Leggi su mentelocale.it il programma completo del Premio Tenco)

Sempre a Sanremo appuntamento irrinunciabile per gli amanti del cinema e delle colonne sonore: al Teatro dell'Opera del Casinò l'Orchestra Sinfonica di Sanremo esegue le musiche di Horner, Zimmer e Williams (venerdì 12, ore 21.30).
A Taggia c'è Fisa non stop, una giornata dedicata ai fisarmonicisti accompagnata da una merenda con prodotti tipici (domenica 14, ore 16, Sapori in Corso, via Mazzini), mentre a Imperia suonano note decisamente più dure con il metal dei Machine Gunkelly (sabato 13, ore 22, Circolo Arci Guernica) e di Hajy e dei The Kelvins (sabato 13, ore 22, La Talpa e l'Orologio).

Gli appassionati di teatro possono puntare sul Teatro Cavour di Imperia, che dà il via alla propria stagione con Cena a Sorpresa di Neil Simon (domenica 14, ore 21).
L'impegno è protagonista a Sanremo, con 100 passi ancora, incontro di denuncia e riflessione con Giovanni Impastato, fratello di Peppino, ucciso dalla mafia nel 1978 (venerdì 12, ore 18, Sala della Federazione Operaia, via Corradi 47). Segue l'incontro un dibattito pubblico sui rifiuti col sindaco Maurizio Zoccarato (Rifiuti a Sanremo: pericoli e soluzioni, ore 21).

Ed eccoci agli appuntamenti mangerecci. Ad Arma di Taggia c'è il mercatino dei produttori, con la proposta dei prodotti agricoli locali (venerdì 12, dalle 8 alle 13, via Magellano), mentre a Diano si può puntare sul Farmer Market in via Genala, fiera mercato dell'agricoltura ponentina.
Pomeriggio particolare a Montalto Ligure, con Le Streghe, spettacolo itinerante con rappresentazioni e concerto di chitarra (domenica 14, ore 16, Pieve di San Giorgio e centro storico). E sempre in tema di stregonerie all'Hotel Colomba d'oro di Triora prosegue il gioco di ruolo Weekend in giallo nel paese delle streghe (sabato 13 e domenica 14, info: 0184 94051).

Il fine settimana offre diversi appuntamenti dedicati agli sportivi. Al Palazzetto dello Sport di Imperia scendono sul tatami gli atleti pronti a disputarsi la seconda Coppa del Mondo di Karate Wuku nel primo Memorial Carlo Henke (sabato 13 e domenica 14), mentre varie palestre della città ospitano la One Wall Federation Cup, campionato internazionale di Handball (da venerdì 12 a domenica 14, leggi l'approfondimento).
E per gli amanti della corsa disposti a spostarsi oltralpe, domenica 14 parte da Nizza la Maratona delle Alpi Marittime, destinazione Cannes.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film