Weekend Imperia Giovedì 21 ottobre 2010

Aspettando Halloweeen: tra horror e castagne, tutto il weekend

Genova - Il fine settimana inizia sotto l'insegna del rock all'Auditorium Comunale di Ospedaletti con il concerto dei Burn To Shine, nell'ambito di Rock'n Peace for Unicef (sabato 23, ore 20.30) e con i Fuc*ing Machine (sabato 23, ore 22) all'Aighesè di Sanremo.
Nella Città dei fiori si balla al Victory Morgana Bay con l'inaugurazione della stagione invernale (sabato 23, ore 22.30) e all'Odeon con il dj-set di EllenBeat (sabato 23, ore 22.30). Non mancano gli appuntamenti con la musica classica: al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo c'è Mediterraneo e Mendelsshon, concerto dell'Orchestra Sinfonica sanremese (domenica 24, ore 16.30); mentre nella Chiesa Anglicana di Bordighera c'è il Festival di Musica da Camera con il Duo Musikè (domenica 24, ore 17).

Non solo musica, ma anche teatro e spettacoli. Sul palcoscenico dell'Ariston, arrivano direttamente da Ballando con le Stelle Natalia Titova e Samuel Peron con Tutto questo... danzando (venerdì 22, ore 21.15), mentre al Dams di Imperia proseguono le sfide di improvvisazione teatrale con Imprò: in scena Milano vs Torino (venerdì 22, ore 21). Infine Beppe Casales è al Circolo Arci Camalli di Imperia con il suo spettacolo Appunti per la Rivoluzione (venerdì 22, ore 21.30). Per i bambini l'appuntamento è a Taggia con Giochiamo a Teatro e con lo spettacolo Uffo l'ufo buffo di e con Giorgia Brusco ed Eugenio Ripepi (domenica 24, ore 16).

Due giorni dedicati ai libri e ai film orrore alla Libreria Ragazzi di Imperia Oneglia con Un tranquillo weekend di terrore. Si inizia con Marco Vallarino che presenta il romanzo horror di Gianmarco Parodi Tria Ora (sabato 23, ore 18). In programma una serie di letture, che ripercorrono le vicende nascoste e tenebrose del passato di Triora. La serata prosegue con Mostri, assassini e macellai, con il regista imperiese Emilio Audissino, che propone al pubblico una carrellata di video e foto di cinema horror italiano, da Dario Argento a Pupi Avati (sabato 23, ore 21). Marco Vallarino chiude la rassegna dell'orrore con la presentazione del saggio di Umberto Sisia, Agenti del Caos, un testo dedicato a Howard Phillips Lovecraft e ai suoi mostri (domenica 24, ore 17).

Tra gli incontri della rassegna Ottobre di pace, questa settimana, appuntamento al Palazzo Roverizio di Sanremo con Circolo Freire. Un incontro di educazione popolare (giovedì 21 ore 18), cui segue la presentazione del libro Da sud a nord di Alessandro Bono (giovedì 21, ore 21). Alla Federazione Operaia di Sanremo c'è Nanni Salio con il dibattito Cosa direbbe Gandhi oggi? (venerdì 22, ore 21.30).
A Sanremo alla Piccola Biblioteca della Pigna si parla di letteratura con la conferenza Giosuè Barsi, un eroe della letteratura italiana nella collezione della Piccola Biblioteca della Pigna (domenica 24, ore 17).

Per gli amanti della natura questo weekend c'è Biodiversamente, un'iniziativa che propone una visita guidata ai Giardini Botanici Hambury di Ventimiglia (sabato 23, ore 10 e ore 15), per chi invece, preferisce un'escursione all'aria aperta, l'appuntamento è con I colori e gli aromi del dianese, una passeggiata guidata alla volta di Diano Arentino, Villa Faraldi e Diano San Pietro con partenza da Imperia (domenica 24, ore 9, per info 0183 38489).

Chiudiamo in bellezza la rassegna di eventi del weekend, proponendovi un po' di castagnate: a Riva Ligure (domenica 24, dalle ore 10 alle 19), a Tovo Faraldi (domenica dall 14.30) e nel centro storico di Ceriana (dalle 8 alle 20).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

A-X-L Un'amicizia extraordinaria Di Oliver Daly Azione 2018 Sullo sfondo dei classici film per famiglie degli anni '80, un'avventura, quella di un ciclista adolescente, Miles, che si imbatte in un cane militare robotizzato, chiamato A.X.L. Dotato di intelligenza artificiale di nuova generazione ma con il cuore... Guarda la scheda del film