Weekend Imperia Giovedì 14 ottobre 2010

Concerti, sagre e tutto il weekend a Imperia e provincia

Genova - Il weekend imperiese si apre con la nuova stagione musicale all'Aighesè Music Pub di Sanremo, tra le percussioni africane dei Likkle Africa (giovedì 14, ore 21.30), i dj-set di Chris Venola e Bahri Djinn (venerdì 15, ore 22), per proseguire con il rock dei Black Short (sabato 16, ore 22). Sempre a Sanremo, al Victory Morgana Bay si festeggia il ritorno della musica dal vivo con il concerto punk-rock dei Bermudas (venerdì 15, ore 22).
Rock anche Taggia con l'esibizione dei Funky Monks all'Olio Colto (venerdì 15, ore 20.30) e all'Auditorium Comunale di Ospedaletti con la manifestazione Rock and Peace, nell'ambito della rassegna Ottobre di Pace (sabato 16, ore 21.00).
Note d'autore, invece al Bon Caffè n° 11 con Di Terra e Mare, il live acustico delle cantautrici Chiara Ragnini e Alex Bartolo (venerdì 15, ore 22). A Ventimiglia è la volta del jazz con il Bruna Vietri Trio (sabato 16, ore 21.30). Per gli amanti della musica classica, ultimo appuntamento a Cervo con i Concerti d'autunno nel Golfo: in scaletta, brani di Schumann e Martucci esiguiti da Linda Di Carlo al pianoforte e il quartetto d'archi Savinio (domenica 17, ore 16.30).

Per quanto riguarda il teatro, l'Ariston di Sanremo, nell'ambito della Campagna Nastro Rosa (giovedì 14, ore 21.00) propone lo spettacolo Le dodici donne di Pino Riotto. Al Dams di Imperia, invece, si affrontano le squadre di Imperia e Pavia in un'agguerrita sfida di improvvisazione teatrale (venerdì 15, ore 21), mentre al Teatro Salvini di Pieve di Teco va in scena la commedia Fabrizio De Andrè... ed il poeta divenne immortale (sabato 16, ore 21). Per gli aspiranti attori e sceneggiatori, ragazzi e adulti, c'è la presentazione dei nuovi corsi del Teatro del Banchero di Taggia a Palazzo Solieri (sabato 16, ore 17). Da Taggia parte anche la rassegna di Teatro Ragazzi Giochiamo a Teatro: il primo spettacolo in scena allo spazio teatrale di Santa Teresa è Raccontami una storia, con Oriana Gullone (domenica 17, ore 16.30).

Nell'ambito della manifestazione Ottobre di Pace, alla Federazione Operaia di Sanremo si svolge la conferenza Il rilancio del nucleare in Italia. Opportunità per pochi, rischi per tutti (venerdì 15, ore 21); mentre all'ex Chiesa Anglicana di Bordighera c'è la presentazione del romanzo di Gianmarco Parodi, Tria Ora (venerdì 15, ore 21).

Anche se sono già arrivati i primi venti freddi d'autunno, ci sono ancora occasioni per godersi la natura e l'aria aperta: ecco alcune proposte per passeggiate e trekking. Al Parco Urbano San Leonardo di Imperia c'è un Corso base di nordic walking (venerdì 15, ore 16.45), che prosegue con un'escursione guidata da Lavinia a Rezzo (sabato 16, ore 9) e si conclude con allenamento e fitness alla spiaggia d'oro di Imperia (domenica 17; per info 347 6006939). A Coldirodi, invece, si cammina Sulle orme di Ciaicovskj, un'escursione guidata con visita alla Pinacoteca Rambaldi (sabato 16, ore 16; per info 0184 531942).

Non mancano le feste, le sagre e gli appuntamenti gastronomici. A Costa d'Oneglia c'è la Festa degli Alpini (domenica 17), mentre a Pompeiana si celebra l'arrivo della nuova stagione con la Fiera d'Autunno (domenica 17, ore 10-19). Festa d'Autunno anche a Vallebona, dove si può partecipare ad una marcia podistica non competitiva, oppure ristorarsi agli stand gastronomici (domenica 17, dalle ore 9). Sagra della castagna sia a Castelvittorio (domenica 17, ore 12), che a Montegrosso Pian Latte (domenica 17, ore 12).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il castello di vetro Di Destin Daniel Cretton Drammatico U.S.A., 2017 Una giovane donna di successo è cresciuta accudita da genitori anti-conformisti, una madre eccentrica e un padre alcolizzato. Il padre, vivendo nella povertà più assoluta a causa del suo licenziamento, distraeva i suoi figli raccontando... Guarda la scheda del film