Weekend Imperia Giovedì 7 ottobre 2010

Antonio Albanese e tutto il weekend a Imperia e provincia

© www.teatroscalzo.it

Genova - Il weekend a Imperia parte con Antonio Albanese che ritira il Premio Grock al Teatro Cavour, nell'ambito del Festival Grock (giovedì 7, ore 18). La rassegna prosegue poi in piazza San Giovanni con lo spettacolo di clownerie Volare, di e con Boris Vecchio (venerdì 8, ore 16.30) e con la Compagnia del Suq che in Un omaggio in bianco e nero unisce l'arte circense degli acrobati kenioti alle tradizioni musicali di Argentina e Russia (venerdì 8, ore 21). In via XX settembre, la Compagnia Teatro Scalzo presenta lo spettacolo circense Famiglia Saltimbanchi (venerdì 8, ore 17). Gran finale al Teatro Cavour con il clown statunitense Avner Eisenberg, protagonista dello show Gravità fuori legge (sabato 9, ore 21).

Per quanto riguarda la musica, a Sanremo si incontrano sonorità opposte: se al Teatro Ariston di Sanremo torna l'Orchestra Italiana Bagutti (venerdì 8, ore 21), al Club178 ci sono i dj-set della serata Underground Solution (sabato 9, ore 22.30).
Alla Cala degli Orsi di Bussana Mare, serata rock con i Fucking Machine (domenica 10, ore 22), mentre alla Mosca Bianca segnaliamo il concerto acustico dei Dig.it - ovvero metà dei Running Birds (domenica 10, ore 22).
A Montercarlo inaugura la stagione del Grimaldi Forum: primo concerto della stagione, quello della popstar australiana Micky Green (venerdì 8, ore 20.30).

Sempre nel Principato, si svolge il festival di magia Montecarlo Magic Stars al Théâtre Princesse Grace (da giovedì 7 a domenica 10).
A Imperia, invece due proiezioni interessanti e a ingresso libero: a Villa Grock, 25 Miradas - 200 Minutos, con successivo incontro con il regista Juan Bautista Stagnaro nell'ambito delle Giornate dell'Argentina (venerdì 8, ore 18); al Circolo Culturale Pasolini, il documentario Tiziano Terzani, kamikaze della pace per la rassegna Ottobre di pace (venerdì 8, ore 21).

Chiudiamo con qualche evento gastronomico. A Vallecrosia c'è la festa della zucca (domenica 10, ore 15). Sagre della caldarrosta sia a Molini di Triora, frazione Andagna (domenica 10, ore 11), sia a Pigna, frazione Buggio (domenica 10, ore 12-22).
A Borgomaro, frazione Conio, ci sono le degustazioni e le animazioni del Mercau di Orti (domenica 10, ore 12).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film