Concerti Imperia Martedì 7 settembre 2010

Gianni Morandi condurrà il Festival di Sanremo?

© Gianni Ansaldi

Genova - Ci siamo: si avvicina l'autunno e con la prima aria fresca il totopresentatore del Festival di Sanremo entra nel vivo. Le ultime voci che girano su internet dicono che la prossima kermesse la condurrà Gianni Morandi. Lui, che il Festival lo aveva vinto nel 1987 insieme a Tozzi e Ruggeri con Si può dare di più, potrebbe ora tornare sul palco del Teatro Ariston in veste di presentatore.

Pare che già nel mese di luglio qualcuno avesse avanzato l'ipotesi Morandi, ma il diretto interessato aveva smentito parlando di bufala estiva. Poi è venuto il nome di Bruno Vespa, e anche in questo caso lo stesso Vespa aveva negato l'indiscrezione, affermando che condurre il Festival non è il suo mestiere. E menomale, verrebbe da dire: difficile pensare che il conduttore di Porta a Porta (che comunque, sette anni fa, aveva condotto il Dopofestival) avrebbe potuto far volare Sanremo in termini di audience, un aspetto fondamentale per i vertici della Rai.

Morandi, sotto questo punto di vista, darebbe senz'altro maggiori garanzie. Soprattutto se affiancato da vallette come Belen Rodriguez o Elisabetta Canalis. Ma chissà. Sono ancora fresche fresche le dichiarazioni del sindaco di Sanremo Zoccarato dopo l'ammissione della showgirl argentina di aver fatto uso di droghe: chi dà un'immagine negativa non va a Sanremo. Miss Clooney, invece, viene data come coconduttrice dall'ultimo numero del settimanale Sorrisi e Canzoni: insieme a lei, Manuela Arcuri e la coppia Pippo Baudo e Bruno Vespa. Per la serie, a volte ritornano. Tra i conduttori papabili resiste inoltre il nome di Massimo Ranieri, anche lui - come Morandi - già vincitore del Festival. Era il 1988 e la canzone Perdere l'amore.

E Gianni Morandi? Il totopresentatore è appena iniziato. Ne sentiremo delle belle. Intanto vi proponiamo un sondaggio: votate il vostro conduttore ideale del Festival. Qui sotto trovate una serie di nomi di presentatori storici e personaggi che invece sul palco dell'Ariston non ci sono ancora saliti. Chi preferite?

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'uomo che rubò Banksy Di Marco Proserpio Documentario 2018 È il 2007. Banksy e la sua squadra si introducono nei territori occupati e firmano a modo loro case e muri di cinta. I palestinesi però non gradiscono. Il murales del soldato israeliano che chiede i documenti all'asino li manda su tutte... Guarda la scheda del film