Weekend Imperia Venerdì 13 agosto 2010

Sulle sedie da ufficio una gara a tutta velocità

Genova - Sarà capitato a molti, in un momento di follia, di essere lanciati a tutta velocità su un carrello della spesa. Roba da farsi male. A San Bartolomeo al Mare (IM), invece, i Goliardi Dianesi organizzano qualcosa di più sofisticato, da nerd spericolati: una gara su sedie da ufficio. Si chiama 69° SanBa's Carega Cup ed è in programma sabato 21 agosto 2010.

Nonostante in Germania esista un vero e proprio campionato di questa originale competizione, e anche in Italia qualche pazzo ogni tanto ne organizza una, a San Bartolomeo, invece, pare essere una vera e propria novità: il numero 69 non inganni, questa è la prima edizione.
Il regolamento è presto spiegato: basta prendere una normale sedia da ufficio - a rotelle, naturalmente - e agghindarla nei modi più svariati e originali. Pilota e maestro di spinta devono essere abbigliati con elementi protettivi, a partire dal casco.
L'omologazione dei mezzi da corsa è prevista alle ore 15.00 (previa iscrizione; per info 0183 400200) in via al Santuario, località La Rovere. L'inizio della gara è invece fissato per le ore 17.00.

Per chi vuole partecipare, il consiglio è quello di non azzardare un eccessivo agonismo. Per vincere, infatti, non conta solo l'alta velocità: la classifica finale sarà stilata in base a un complesso sistema incrociato di voti che premiano la bellezza e l'originalità dei mezzi e la simpatia dei concorrenti. Oltre alle tre migliori sedie, verranno premiati anche la sedia più sfortunata e il miglior gruppo di partecipanti. Il premio speciale Mega Carrega, infine, sarà decretato dal pubblico.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ralph spacca internet Di Phil Johnston, Rich Moore Animazione U.S.A., 2018 Lasciata la sala giochi di Litwak, Ralph si avventura nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet, che potrebbe anche non resistere al tocco non proprio leggero del nostro eroe. Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz,... Guarda la scheda del film