Concerti Imperia Mercoledì 28 luglio 2010

Cian Zerbo Music Festival 2010

Genova - Settima Edizione per il Cian Zerbo Music Festival, in programma venerdì 30 e sabato 31 luglio 2010 sui prati di Cian Zerbo - Pantasina, Comune di Vasia, a due passi da Imperia. Due serate presentate da Maurilio Giordana con tanta musica gratuita (Vallanzaska e Zibba & Almalibre sono gli headliner), ma non solo: la manifestazione ospita numerose associazioni come Emergency e dedica uno spazio a stand e bancarelle di vario genere. In mezzo alla natura dell'entroterra imperiese ci sono poi un ristorante (che ha anche un menù per vegetariani), una zona alloggio che dicide di portarsi dietro la tenda e posto per la propria auto (campeggio e parcheggio sono gratuiti).

Di seguito il programma dettagliato delle due serate.

Venerdì 30 luglio

Ore 18
Aperitivo musicale e buffet + presentazione del romanzo Sushi sotto la mole
- Fabio Beccacini vive tra Imperia, Genova e Torino dove è stato per due anni redattore del Magazine ExtraNews in onda sul canale digitale terrestre Extracampus. Attualmente oltre all’attività di scrittore, è ghost writer per un noto personaggio italiano, filmaker, sceneggiatore e collabora con News Liguria Magazine. In questa occasione presenta Sushi sotto la mole, il suo terzo romanzo edito da Fratelli Frilli Editore.
- Radionylon (Imperia), dj-set. Un progetto creato da 4 dj imperiesi dove suoni, melodie ed i loro 4 talenti si incontrano, scontrano e generano uno spettacolo divertente, curioso e con tanto groove!

Ore 22
Inizio concerti
- Venus (Savona), indie rock. Vincitori di Italia Wave Liguria 2010, sono attualmente in tour per promuovere la ristampa dell'Ep Venus in furs con l'aggiunta del loro nuovo brano Nella Voragine. In breve tempo hanno già collezionato una cinquantina di date, condividendo il palco con Alberto Camerini, Bugo, Marlene Kuntz, Baustelle, Tre allegri ragazzi morti.
- Sidera Ves (Torino), alternative rock. In breve tempo la band torinese ha composto ed autoprodotto il primo disco con sonorità che ricordano Afterhours, Nine Inch Nails e Nirvana e Marlene Kuntz.
- Vallanzaska (Milano), ska punk. Dal disco di esordio del 1993 al successo di Cheope, i Vallanzaska hanno fatto tanta strada diventando una delle band ska-punk più popolari in Italia. Si presentano sul palco di Cian Zerbo per riproporre i loro successi e le canzoni del nuovo disco Iporn.

Sabato 31 luglio

Ore 18
Apertitivo musicale e buffet
- Chiara Ragnini (Genova), rock cantautoriale. Genovese, classe 1983, è artista poliedrica e versatile. Polistrumentista, autrice e compositrice, Chiara ha portato in giro negli anni le proprie composizioni in manifestazioni come SanremOFF 2010, Casa Sanremo 2010, MEI (2009, finalista regione Liguria), Premio Suonatore Jones, Festival Internazionale di Poesia di Genova, Notte Bianca di Genova. Nel 2008 ha inciso Wonderland, dieci tracce in bilico fra l'italiano e l'inglese.
- Louasso Blues Band (Imperia), blues. Un’alchimia blues fatta di voce, armonica, chitarra, basso e batteria li ha portati a pubblicare quest’anno il loro album Siamo Tutti Parmuine. Possono vantare la partecipazione al Brianza Blues Contest al cospetto di Blue Lou Marini (Blues Brothers) e Fabio Treves.

Ore 21.30

Inizio concerti
- Pippo e i suoi Pinguini Polari (Firenze), ska. Gli 8 compari di Lastra a Signa hanno oltrepassato la quota dei 150 concerti fra i quali le premiate esibizioni di SanremoOFF e Red Music Festival. A breve realizzeranno l’album d’esordio sotto la supervisione di Francesco Magnelli (Csi, Litfiba, Ginevra di Marco).
- Twisted Family (Imperia), reggae. Dall'incontro di musicisti con esperienze variegate alle spalle, nel giro di pochi anni la band è diventata un cult locale per quanto riguarda la musica reggae-dub e le sonorità jamaicane.
- Zibba e Almalibre (Savona), indie folk. Una delle più interessanti realtà del nuovo cantautorato italiano, in bilico tra il roots rock e la poetica dei grandi cantautori. Si sono esibiti al Primo Maggio di Roma hanno diviso il palco con artisti come Goran Bregovic, Carotone, Africa Unite, Bandabardò. Il loro ultimo album è Una cura per il freddo.

Ore 01.00
Dance night
-
Peluche (Milano), dj-set. Dariella (Amari) e Matteo (Disco Drive) hanno creato un progetto dance che fa tutto ciò che si balla bene.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film