Weekend Imperia Giovedì 17 giugno 2010

Cranberries a Nizza e tutto il weekend imperiese

Genova - Dalla Notte Azzurra a Sanremo alla Battaglia di Fiori a Ventimiglia. Dalla Festa di San Giovanni a Imperia agli Itinerari di Letteratura a San Biagio della Cima. Tanti eventi in questo fine settimana di metà giugno.

Il weekend musicale parte con lo swing di Freddy Colt all'Havana Club di Sanremo (giovedì 17, ore 21). Sempre nella città dei fiori si prosegue con il concerto benefico Rock Against Child Pornography: al White Sahara Beach si esibiscono Dj Talawah, Quei Bravi Ragazzi, Bermudas, Running Birds e BMB (venerdì 18, ore 20.30). In piazza Bresca, invece, Notte Azzurra dedicata agli equipaggi della Giraglia Rolex Cup 2010 con musiche e animazioni sul tema dei pirati (venerdì 18, ore 19).
A Imperia parte Ineja 2010 in occasione della Festa di San Giovanni con mercatini e musica live (da venerdì 18, ore 18). Sempre nel capoluogo, segnaliamo il rock degli Avvocati del Diavolo al Ferrocarril (sabato 19, ore 21.30).
Ultima dritta, per un concertone in Costa Azzurra: al Palais Nikaïa di Nizza suonano i Cranberries (venerdì 18, ore 20).

A Ventimiglia è il fine settimana della Battaglia di Fiori: da non perdere la Notte Bianca dei Fiori con musica e degustazioni, la sfilata notturna dei carri infiorati e lo spettacolo pirotecnico finale (sabato 19, ore 21), a cui si aggiunge la sfilata dei carri nel pomeriggio successivo (domenica 20, ore 15.30).
Per le sagre segnaliamo quella del carciofo a Pompeiana (sabato 19, ore 20) e dei crustoli a Bajardo (domenica 20, ore 15). Ad Arma di Taggia, Festa degli Artisti di Strada sulla pista ciclabile (venerdì 18 e domenica 20, ore 21).

A San Biagio della Cima proseguono gli Itinerari di Letteratura al Centro Polivalente Le Rose: ospite di questo weekend è lo scrittore Erri De Luca (venerdì 18, ore 21). Ancora letteratura alla rada di Sanremo: a bordo della Nave Scuola Amerigo Vespucci si svolge infatti la cerimonia di premiazione del premio Libro del Mare 2010 (sabato 19, ore 17).
Tra altri gli incontri, segnaliamo quello con Anna Canepa, membro della Direzione Nazionale Antimafia, nella sala consiliare di Ventimiglia: il titolo della conferenza è Mafie nel Ponente. Fino a quando? (venerdì 18, ore 21).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'uomo che rubò Banksy Di Marco Proserpio Documentario 2018 È il 2007. Banksy e la sua squadra si introducono nei territori occupati e firmano a modo loro case e muri di cinta. I palestinesi però non gradiscono. Il murales del soldato israeliano che chiede i documenti all'asino li manda su tutte... Guarda la scheda del film