Libri Imperia Venerdì 4 giugno 2010

Itinerari di Letteratura 2010

Genova - Dopo il primo duplice appuntamento dal carattere internazionale, dedicato a Jean Giono, l’edizione degli Itinerari di Letteratura 2010 prosegue, sempre al Centro polivalente Le Rose di San Biagio della Cima (IM), con un programma di notevole interesse culturale.

Sabato 5 giugno (ore 21), Maurizio Maggiani intavola una conversazione fatta di libri, di vita vissuta e di ricordi, con Marco De Carolis. Nell’occasione, Maggiani, di cui è da poco uscito per Feltrinelli il romanzo Meccanica celeste, rievoca anche la sua amicizia con Francesco Biamonti.
Il giorno successivo, sabato 6 (ore 8.30), dal Centro Polivalente Le Rose parte una passeggiata lungo i luoghi letterari e reali della scrittura di Francesco Biamonti, gustando vino e prodotti locali.

Venerdì 18 giugno (ore 21), si prosegue con l'incontro con Erri De Luca, che dialoga sulla sua figura e opera insieme a Pietro Raboni.
Una settimana dopo, venerdì 25 giugno (ore 21), Davide Longo, introdotto da Mara Pardini, parla della sua ultima fatica letteraria L’uomo verticale (Fandango 2010.

Venerdì 2 luglio (ore 18), Simona Morando, docente di Letteratura Italiana presso il Dams di Imperia introduce, alla presenza dell’autore, Riviera, l’ultimo libro di Giorgio Ficara integralmente dedicato alla Liguria.
Infine, venerdì 9 luglio (ore 21), Massimo Quaini e Paola Polito, con gli auspici di Vittorio Coletti, docente di Sotria della Lingua Italiana presso l’università di Genova, parlano dei progetti Osservatorio sul paesaggio e Seminario sul paesaggio, da realizzarsi in collaborazione con l’AFB e il Comune di San Biagio della Cima.

Potrebbe interessarti anche: , Mizar, la boutique corsara di libri torna al Luzzati Lab , Marco Balzano per Incipit Festival: dal romanzo Resto qui all'eredità di Calvino , Maggiani: «In quest’epoca più di umori che di sentimenti, ho deciso di parlare di amore» , Cingolani, robot e uomo: siamo pronti ad affrontare questa convivenza? L'intervista , Book Pride 2018 a Genova, libri e incontri con lo sguardo rivolto alla città. L'intervista a Vasta

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Voglio mangiare il tuo pancreas Di Shin'ichirô Ushijima Animazione, Drammatico Giappone, 2018 La distanza tra loro, non ha ancora un nome. Due ragazzi, due personalità agli antipodi e un segreto ad unirli. Un segreto, un incontro, due destini... Uno studente delle superiori, ritrova il diario di una compagna di classe, Sakura Yamauchi. Ma quel... Guarda la scheda del film