Weekend Imperia Martedì 1 giugno 2010

Weekend a Imperia e dintorni

Genova - Tutto quello che c'è da sapere per la fine di questo weekend lunghissimo. A partire dalla musica: al Ferrocarril di Imperia suonano i Darlene (venerdì 4, ore 21.30) e Chiara Ragnini (sabato 5, ore 21.30). A Sanremo la Combriccola del Blasco inaugura la stagione estiva del White Sahara Beach (venerdì 4, ore 21.30). Al Solentiname, serata rock con i Sedunka (sabato 5, ore 22.30). Il Golf Resort di Castellaro ospita una giornata dedicata alla fisarmonica, tra bancarelle e musica dal vivo (sabato 5, ore 15-20).

Per il teatro, Gianfranco Berardi è protagonista di Land Lover a San Lorenzo al Mare, in Sala Beckett (sabato 5, ore 21). A Vallecrosia Alta, invece, teatro di strada per i caruggi con lo spettacolo Favole sotto le Stelle (sabato 5, ore 20.30).
Nella Pinacoteca Civica di Imperia inaugura la mostra di bozzetti e sculture di Anton Maria Maragliano (sabato 5, ore 21; fino al 12 settembre). Tra gli incontri, poi, sempre nel capoluogo segnaliamo quello con la scrittrice fantasy Cecilia Randall alla Libreria Ragazzi (sabato 5, ore 21).

La temperatura non ancora caldissima è l'ideale per un'escursione all'aria aperta: qualche esempio? Da Cervo nel Parco Comunale Ciapà (sabato 5, ore 16; per info 0183 408197), da Creppo al Monte Gerbonte (domenica 6, ore 9; per info 338 7718703).
Per chi resta in città nel centro storico di Ventimiglia c'è la manifestazione Sport in Strada, con esibizioni e dimostrazioni di svariate discipline (domenica 5, ore 9-18.30). A Sanremo, l'arrivo della classica del ciclismo amatoriale Gran Fondo Milano Sanremo davanti al Palafiori (domenica 6, ore 15.30 circa).

Nel campo sportivo di Pontedassio, appuntamento per tutte le buone forchette: c'è la sagra dei ravioli e delle tagliatelle (sabato 5 e domenica 6, ore 20).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Tre volti Di Jafar Panahi Drammatico Iran, 2018 Quando riceve il video di una giovane che implora il suo aiuto, la famosa attrice Behnaz Jafari abbandona il set e insieme Jafar Panahi si mette in viaggio per raggiungere la ragazza. Il film è stato premiato al Festival di Cannes. Guarda la scheda del film