Weekend Imperia Mercoledì 12 maggio 2010

Da Giovanni Allevi a Geppi Cucciari, tutto il weekend a Ponente

Genova - Protagonista principale di questo terzo fine settimana di maggio è Giovanni Allevi: il pianista marchigiano fa tappa al Teatro Ariston di Sanremo con il suo Solo Tour (sabato 15, ore 21).
La musica dal vivo prosegue nei locali. Ce n'è un po' per tutti i gusti. Sempre a Sanremo, il Solentiname propone il reggae dei Cabine 13 (sabato 15, ore 22.30), mentre a Bussana Nuova i Cellobassmetal suonano alla Trattoria La Peppia (domenica 16, ore 19).
El Ferrocarril di Imperia ospita i Cool Cats (venerdì 14, ore 22) e la tribute band dei Led Zeppelin Whole Lotta Dog (sabato 15, ore 22.30). Ancora a Imperia, il Circolo Arci Guernica presenta il festone Sonorica con le band che si sono esibite nel corso della rassegna musicale (sabato 15, ore 22). Musica hardcore al Babilonia di Cervo con i Contrasto e gli Attrito (sabato 15, ore 22.30).
Sonorità di tutt'altro genere al Teatro Romano di Ventimiglia: per la Notte dei Musei, concerto di arpa celtica di Anna Williams (sabato 15, ore 21).

Al Teatro Cavour, dopo il rinvio dello scorso marzo, va in scena lo spettacolo Si vive una volta. Sola con Geppi Cucciari (venerdì 14, ore 21). Al Teatro dell'Albero di San Lorenzo al Mare Isa Barzizza dà il via alla rassegna L'albero in prosa con Verso la Mecca (sabato 15, ore 21). Ancora a Imperia, il Circolo Arci Camalli propone il monologo Salud, di e con Beppe Casales (venerdì 14, ore 21).

Passiamo ora a qualche incontro interessante. Al Polo Universitario di Imperia prosegue il DAMS Festival con la presentazione dei libri Caduta libera e Sushi sotto la mole di Marco Vallarino e Fabio Beccacini (giovedì 13, ore 21). Altra presentazione editoriale nella Biblioteca Civica di San Bartolomeo al Mare, Confessioni di un evirato Cantore, di Achille Maccapani (sabato 15, ore 21).
A Badalucco, secondo incontro del ciclo Fare Anima: ospite, il fotografo genovese Alberto Terrile (sabato 15, ore 18).

Chiudiamo con una serie di eventi all'aria aperta, tra natura e sagre. A Bordighera, weekend di serate gastronomiche e danzanti per la Festa di Sant'Ampelio in spianata del Capo (da giovedì 13 a domenica 16, ore 19); a San Bartolomeo al Mare, mercatino dei sapori Pane & Olio (sabato 15 e domenica 16, ore 15-19); a Santo Stefano al Mare, mostra mercato florovivaistica Aregai in Fiore (sabato 15 e domenica 16, ore 10-18); a Riva Ligure, manifestazione enogastronomica Gust'Italia (sabato 15 e domenica 16); a Ceriana, Agrifesta di Sant'Isidoro (domenica 16, ore 8-20); a Molini di Triora, Fiera di Maggio (domenica 16, ore 9-18); a Bajardo, sagra e mercatino enogastronomico (domenica 16, ore 9-19); a Perinaldo, sagra del carciofo (domenica 16, ore 11-18).
E per smaltire? Un'escursione guidata tra l'arte del presente e del passato a Pieve di Teco e Rezzo (domenica 16, ore 9; per info 0183 36278).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ocean's 8 Di Gary Ross Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Cinque anni, otto mesi, 12 giorni... Questo è il tempo durante il quale Debbie Ocean ha progettato il colpo più grande della sua vita. Sa perfettamente che deve mettere su una squadra con le migliori nel loro campo, a cominciare dalla sua... Guarda la scheda del film