Weekend Imperia Martedì 27 aprile 2010

Cartoon City 2010

Genova - Sabato 1 e domenica 2 maggio 2010 si svolge la quarta edizione di Cartoon City, iniziativa dedicata al fumetto che ogni anno porta a San Bartolomeo al Mare mostre, concorsi e stage rivolti ai giovani che vogliono imparare l’arte dell’illustrazione. L'appuntamento è sul lungomare delle Nazioni.

Come ogni anno, sono i professionisti e docenti della Scuola del Fumetto di Asti a mettere a disposizione le conoscenze, per insegnare ai giovani allievi i rudimenti di un mestiere affascinante e creativo. Nel programma sono previste infatti 16 ore di stage di disegno, durante le quali i giovani frequentanti possono mettersi alla prova ed imparare l’arte del fumetto spiegata da professionisti italiani dell’illustrazione come Luigi Piccatto (Dylan Dog), Gino Vercelli (Nathan Never) e Ezio Armando (giornalista della Stampa ed esperto di fumetti).

Tra le altre iniziative che compongono Cartoon City ci sono mini-concorsi, tornei e sessioni di Boardgame e giochi di ruolo. Tutti i partecipanti vengono accolti in una vera e propria Ludoteca itinerante con percorsi di gioco per tutte le età.

Per informazioni e iscrizioni ai laboratori: 0183 400200

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Non ci resta che vincere Di Javier Fesser Commedia 2018 Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudiantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere viene licenziato per aver litigato con l'allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette... Guarda la scheda del film