Concerti Imperia Martedì 6 aprile 2010

Da Giovanni Allevi a Ligabue. Primavera in musica al Teatro Ariston

Genova - Per la primavera 2010 i teatri Ariston e Centrale di Sanremo propongono la nuova programmazione che punta su tre personaggi d'eccezione: Giovanni Allevi, Ligabue e Massimo Ranieri.

Appuntamento da non mancare è quello che vede protagonista il giovane musicista filosofo Giovanni Allevi, che si esibirà in concerto all'Ariston, con il suo pianoforte, sabato 15 maggio alle ore 21.15 (biglietti da 20 a 40 Eu).

Venerdì 9 aprile, al teatro Centrale, verrà proposto un lavoro firmato da Elio Marchese, con testi adattati da Pierangelo Beltramino, dal titolo Alla ricerca della prima vera primavera. Il progetto è a cura di Marco Crovara e del club Serra, ed è teso a sostenere l'associazione Alfap onlus, che si occupa di soggetti affetti da problemi psichici.

Martedì 13 aprile sarà la volta della lirica, con il Trovatore di Giuseppe Verdi, eseguito dall'Orchestra Filarmonica Italiana al Teatro Centrale, che si esibirà anche martedì 4 maggio nella Turandot di Giacomo Puccini. Gli spettacoli inizieranno alle ore 21 e i prezzi dei biglietti variano da un minimo di 20 a un massimo di 162 Eu.

Giovedì 15 aprile all'Ariston, proiezione del concerto di Luciano Ligabue tenutosi allo Stadio Olimpico di Roma nel 2008. Prima della differita, alle 21, sono previsti 15 minuti in diretta da Correggio con il cantautore che presenterà il suo nuovo disco.

Il 29 aprile, alle ore 21.15, sempre al Teatro Ariston, toccherà invece al cantante napoletano Massimo Ranieri con il suo live show Canto perché non so nuotare...da 40 anni. Prezzi da 25 a 60 Eu a seconda del settore prescelto.

Infine molti appuntamenti dedicati alle proiezioni in alta definizione di opere liriche in diretta da teatri italiani ed europei: il 6 maggio, alle ore 20, la Carmen di Bizet, dal Teatro alla Scala di Milano; il 13 maggio alle ore 21, Le convenienze e inconvenienze matrimoniali di Donizetti (regia di Antonio Albanese) sempre in diretta dal teatro alla Scala; il 20 maggio, alle ore 20, il Rigoletto di Verdi dal Teatro Regio di Parma e il 27 maggio, alle ore 20, il Don Giovanni di Mozart dal Festival di Salisburgo.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0184 507070.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film