Weekend Imperia Martedì 2 marzo 2010

Weekend di teatro e mimose a Sanremo e dintorni

Genova - Primo weekend di marzo, la primavera si avvicina e di musica, in giro per i locali, ce n'è un po' per tutti i gusti. A Sanremo l'Aighesé propone il gothic metal dei Madrigal (venerdì 5, ore 22.30) e il rock classico dei Black Short (sabato 6, ore 22.30), mentre La Cave ospita il Trio Manteca nel concerto Chitarre in Jazz (sabato 6, ore 22.30).
Al pub La Pinta di San Bartolomeo al Mare, tributo ai Clash con i Radioclash (venerdì 5, ore 22.30). Ad Arma di Taggia, nell'ambito di Winter Blues, sono in programma l'incontro con Renato Scognamiglio e Silvano Brambilla dal titolo Dal Blues rurale al Blues elettrico a Villa Boselli (domenica 7, ore 17.30) e il concerto di Guitar Ray & The Gamblers al Clipper American Bar (domenica 7, ore 21). Le Grotte di Imperia, infine, propone la sfida alla consolle tra Dj Ivan e Dj Lasa (venerdì 5, ore 23.30).

Oltre alla musica, il teatro. Al Comunale di Ventimiglia Zuzzurro e Gaspare sono i protagonisti dello spettacolo Non c'è più il futuro di una volta (giovedì 4, ore 21); rimandato a fine stagione, invece, il monologo di Geppi Cucciari dal titolo Si vive una volta. Sola al Cavour di Imperia (venerdì 5, ore 21).
Sempre a Imperia Matteo Manetti dà il via alla rassegna di teatro civile I cantori di storie con One New Man Show. Atto unico per solo uomo nuovo al Circolo Arci Guernica (sabato 6, ore 21.30). A Bordighera, Lorenzo Costa e Federica Ruggero interpretano Dante in Viaggio all'Inferno (sabato 6, ore 21).
Per i più piccoli, sempre a Bordighera, il Cinema Olimpia propone Il magico Teatro dei Burattini (sabato 6, ore 15.30 e 17.30).

Questo weekend partono anche gli eventi per l'8 marzo, festa della donna. A Seborga sono in programma due giorni di rievocazione storiche con damigelle in costume nel centro storico e piatti color mimosa nei ristoranti (sabato 7 e domenica 8, ore 10-13). Al Museo Archeologico di Ventimiglia è in programma la conferenza Apronia Marcella e le altre. Voci e storie di donne di Ventimiglia (sabato 6, ore 16); alla Biblioteca Civica di San Bartolomeo al Mare Silvia Genta presenta il libro Le Sciasceline (domenica 7, ore 17.30).

Tra le altre presentazioni editoriali del weekend, Sulle Tracce della Sapienza di Angelo Tonelli a Badalucco (sabato 6, ore 18) e L'Eccidio di Aigues Mortes del 1893 di Enzo Barnabà a Ventimiglia (sabato 6, ore 15).
Sempre in tema di scrittori, a Sanremo è in programma l'itinerario guidato Calvino e la sua Sanremo (venerdì 5, ore 16; per info 800 017247). Per una passeggiata nella natura, invece, da San Bartolomeo al Mare parte l'escursione guidata Andar per Chiesette (sabato 6, ore 15; per info 0183 400200), mentre a Dolcedo prende il via la nuova edizione del Festival dei Sentieri con un percorso di nordic walking (domenica 7, ore 9; per info 800 813012).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film