Concerti Imperia Sabato 20 febbraio 2010

Festival di Sanremo: fischi a Lippi, tra i giovani vince Tony

Genova - Alla fine è successo. Al momento dell'esibizione di Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici nella quarta serata del Festival di Sanremo 2010 sono volati ancora fischi dalla platea - più numerosi rispetto alle altre serate - poi il loro ospite, il ct della Nazionale Marcello Lippi ha dovuto affrontare il coro Cassano, Cassano, Cassano. Il bel Marcello si è salvato in corner ricordando l'amico Ballerini, allenatore della Nazionale italiana di ciclismo recentemente scomparso in un incidente rallystico. Dai fischi agli applausi. Non ha cantato Lippi, si è limitato ad aggiungere il calcio al messaggio patriottico del brano Italia amore mio.

Il trio tricolore approda infine all'ultima serata con la possibilità di vincere. Escono invece Enrico Ruggeri e Fabrizio Moro. Ma venerdì 19 febbraio c'è stata anche la proclamazione del vincitore tra gli artisti della Nuova Generazione. È Tony Maiello, figlioccio di Mara Maionchi, il trionfatore della categoria con il brano Il linguaggio della resa. A Nina Zilli il Premio della Critica Mia Martini.

Nato e proseguito tra le polemiche, il Festival sfonda invece negli ascolti. Anche venerdì la media degli spettatori si è tenuta sopra il 50% di media. Non succedeva dal 1999, quando al timone c'era Fabio Fazio. Sabato 20 febbraio si fanno i conti. Tra gli ospiti della serata Maurizio Costanzo, Mary J Blige, Lorella Cuccarini, i ballerini di Michael Jackson, Emilio Solfrizzi e la banda dei Carabinieri.

La serata ha visto l'esibizione dei giovani Tokyo Hotel e di Jennifer Lopez. Quest'ultima con tanto di intervista della Clerici. «Sei sempre Jenny from the block, la ragazzina cresciuta nel Bronx?», dice la conduttrice. E la star: «Certo, e cerco di educare anche i miei figli con questa consapevolezza». Eh sì. Però oggi Jenny from the block ha un cachet di centinaia di migliaia di euro per pochi minuti a Sanremo: una canzone, due passi di danza e un paio di risposte banali a domande banalissime.

Potrebbe interessarti anche: , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi , A Genova la nave di Vasco Rossi personalizzata per il tour: destinazione Cagliari

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Instant family Di Sean Anders Commedia U.S.A., 2018 Una coppia incontra alcune difficoltà per via del carattere esuberante dei tre bambini che hanno adottato. Guarda la scheda del film