Concerti Imperia Venerdì 19 febbraio 2010

Festival di Sanremo: Valerio Scanu si salva e va in finale

Genova - I fan di Valerio Scanu ringraziano. Lui anche, dopo l'eliminazione avvenuta nella seconda serata e considerata un'ingiustizia dai più. Il malcontento espresso dalle pagine di Facebook la diceva lunga sulla rabbia dei tanti ammiratori, che incitavano a gran voce Mandiamo Valerio in Finale!

Ieri sera l'opportunità era ghiotta: il ripescaggio gentilmente offerto dal Festival di Sanremo ai cantanti esclusi nelle prime due serate della manifestazione. Nel riproporre i brani in gara è stato deciso un cambiamento di programma: affiancare ai Big in gara altri colleghi (o personaggi dello spettacolo, come per la coppia Toto Cutugno - Belen Rodriguez) e riproporre al pubblico il proprio pezzo. Lui, Valerio, ex concorrente di Amici, ieri sera ce l'ha fatta. La sua Per tutte le volte che (scritta dal cantautore talentino Pierdavide Carone) è stata riammessa alla competizione e, quindi, alla finale.

I ringraziamenti però sono soprattutto per lei, Alessandra Amoroso, amica ed ex compagna di avventure di Scanu ai tempi del reality Amici. La sua esibizione con il cantante sardo nella terza serata del Festival non solo ha contribuito alla riammissione dell'amico alla competizione, ma le ha fatto anche guadagnare, oltre alla bella figura, anche la stima e la riconoscenza degli ammiratori del cantante maddalenino. Dopo aver salvato l'amico, ora la Amoroso può partire per il tour italiano, posticipato appositamente per consentirle di cantare al Festival.

Meno scontato invece il ripescaggio del trio Emanuele Filiberto, Pupo e il tenore Luca Canonici, avvenuto tra i fischi del pubblico. Escono definitivamente di scena, almeno per questa edizione di Sanremo, i Sonohra, Toto Cotugno e Nino D'Angelo, quest'ultimo molto apprezzato dalla critica.

Potrebbe interessarti anche: , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il professore e il pazzo Di P.B. Shemran Drammatico 2019 Dopo anni di stallo, nel 1879, la grande impresa di redazione dell'Oxford English Dictionary, trovò nuova linfa, e vide più tardi la luce della pubblicazione, grazie al lavoro infaticabile del professor James Murray e dei volontari di tutto... Guarda la scheda del film