Weekend Imperia Mercoledì 3 febbraio 2010

Sanremo e dintorni: gli eventi del weekend

Genova - Aspettando il Festival di Sanremo (dal 16 al 20 febbraio) che come ogni anno non manca di regalare polemiche - ultima quella dell'esclusione di Morgan - ecco cosa c'è da fare nell'estremo Ponente Ligure in questo primo fine settimana di febbraio.

Partiamo dalla musica. A Sanremo segnaliamo il rock dei Jennifer Scream (venerdì 5, ore 22.30) e degli Estremo Ponente (sabato 6, ore 22.30) all'Aighesè, mentre al Solentiname suonano i Darlene (sabato 6, ore 22.30).
Al Circolo Arci Guernica di Imperia, il live della Louasso Blues Band (venerdì 5, ore 22) e del gruppo heavy metal Gangstars & Sideslip to Hell (sabato 6, ore 22). All'Osteria Germinal di Taggia suonano i Funky Monks (venerdì 5, ore 22), mentre a Bordighera Le Palmier ospita The Jokers Blues Band (sabato 6, ore 22.30).

Tra gli incontri segnaliamo la presentazione del romanzo di Giacomo Revelli Dell'approvvigionamento idrico della città di Genova a Villa Boselli, Arma di Taggia (venerdì 5, ore 17.30).
Nel borgo di Apricale parte la rassegna di San Valentino A come Amore ad Apricale: al Castello della Lucertola sono in programma la presentazione del libro La Giocatrice di Apricale, presentazione del libro di Claudio Nobbio e l'inaugurazione della mostra fotografica sulla pallanuoto femminile di Susanna Perachino Pink Waterpolo (sabato 5, ore 16).
Don Nandino Capovilla, inoltre, presenta il libro Un Parroco all'Inferno sia al Palazzo del Parco di Bordighera (giovedì 4, ore 16), sia alla Biblioteca Civica di Imperia (venerdì 5, ore 20.45).

Per un weekend all'aria aperta, da San Bartolomeo al Mare partono due escursioni guidate: un percorso di Nordic Walking (venerdì 5, ore 15) e una passeggiata tra le chiesette dell'entroterra (sabato 6, ore 8.30; per info 0183 400200).
A Diano Marina c'è il mercatino dell'antiquariato a Villa Scarsella (domenica 7, ore 8-18). Per i più piccoli, infine, segnaliamo un paio di feste di Carnevale: a Cervo in piazza dei Corallini (domenica 7, ore 15) e alla Bocciofila Muller a Bordighera (domenica 7, ore 15).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film