Weekend Imperia Mercoledì 13 gennaio 2010

Imperia e dintorni: cosa fare nel weekend?

Genova - Concerti, teatro, incontri e pedalate. Ecco cosa offre, a grandi linee, il fine settimana nell'estremo Ponente Ligure. Vediamo qui sotto un po' di eventi interessanti.

Cominciamo con la musica. Alla Sala Beckett di Santo Stefano al Mare, primo appuntamento della rassegna L'albero in musica con il folk irlandese dei Birkin Tree (venerdì 15, ore 22.15).
Al CSA La Talpa e l'Orologio di Imperia è di scena il rock di Gang e Radioclash (sabato 16, ore 22). Sempre a Imperia, tributo ai Litfiba con gli Animali di Zona all'Arci Guernica (venerdì 15, ore 22), mentre alla Mosca Bianca di Ventimiglia c'è l'ethnic jazz dei Taita (sabato 16, ore 22).
Jazz anche a La Cave di Sanremo con il Bruna Vietri Duo (sabato 16, ore 22). Sempre a Sanremo, all'Aighesè abbiamo il rock di Alcoholic Attitude e Sidera Ves (venerdì 15, ore 22) e lo spettacolo di flamenco dei Los Duendes (sabato 16, ore 22), mentre al Solentiname suonano i Soul Engine (sabato 16, ore 22.30).
A Bordighera, infine, al Palazzo del Parco parte l'Inverno Musicale: primo appuntamento, il concerto dell'Orchestra dell'Accademia Internazionale di Mandolino (domenica 17, ore 15.30).

Facciamo un salto in Costa Azzurra: al Palais des Festivals di Cannes c'è il musical 1969-2009 - 40e Anniversaire de 'Hair' (venerdì 15, ore 20.30); a Mentone, il Teatro St. Exupery ospita lo spettacolo Les Roses Blanches, aperto dal soprano Regine Langenier e dal pianista Diego Genta (domenica 17, ore 15.30).
Torniamo in Liguria: al Teatro Comunale di Ventimiglia va in scena Il Barbiere di Siviglia di Rossini, per la regia di Claudio Sportelli (venerdì 15, ore 21).

Tra gli incontri spicca quello con Vittorio Sgarbi a Bordighera, per la presentazione del libro L'Italia delle meraviglie (sabato 16, ore 20). All'Arci Guernica di Imperia, invece, segnaliamo la narrazione di Andrea Pierdicca dal titolo Il racconto del fiume rubato (sabato 16, ore 22).
A Sanremo torna l'appuntamento con il mercatino dell'antiquariato Sanremoantico nel centro storico (domenica 17, ore 9-18), mentre a Bordighera è l'ultimo weekend delle Passeggiate sulle strade mitiche della Milano - Sanremo in compagnia dei campioni del ciclismo italiano (da venerdì 15 a domenica 17; per info 328 6522048).

Per un weekend sulla neve, a Monesi sono aperti da alcuni giorni gli impianti sciistici. E per chi volesse ammirare la montagna con un po' più di calma è pure in programma una ciaspolata con successiva polentata (per info 339 3755347).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Pupazzi senza gloria Di Brian Henson Azione, Commedia, Crimine U.S.A., 2018 Guarda la scheda del film