Weekend Imperia Martedì 5 gennaio 2010

Ponente Ligure: cosa fare nel weekend?

Genova - Passato Natale, passato Capodanno e passata pure la Befana, eccoci in pieno 2010. E nell'estremo Ponente Ligure non mancano gli eventi per iniziare bene il nuovo anno.

A Imperia segnaliamo i concerti della cantautrice genovese Chiara Ragnini all'Arci Camalli (venerdì 8, ore 22), mentre all'Arci Guernica si alternano il Jazz Project Trio (venerdì 8, ore 22) e gli Stonefly (sabato 9, ore 22). A Sanremo segnaliamo il rock dei Black Shorts al Solentiname (sabato 9, ore 23). Rock anche all'Osteria Germinal di Taggia con gli Odd Circus (venerdì 8, ore 22), mentre alla Pinta di San Bartolomeo al Mare è di scene la Lou Asso Blues Band (venerdì 8, ore 22). Sulla pista ciclabile di Arma di Taggia, due pomeriggi a suon di musica live con gruppi e dj-set (sabato 9 e domenica 10, ore 17).
Il Violino di Boris Belkin è il titolo del concerto benefico dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo a favore del ANFASS, al Teatro dell'Opera del Casinò (venerdì 8, ore 21).

Passiamo al teatro. Il Cavour di Imperia ospita l'operetta My fair lady con la Compagnia Corrado Abbati (sabato 9, ore 21). La stagione di Bordighera parte con Paola Pitagora e Roberto Alpi, protagonisti dello spettacolo Honour di Joanna Murray-Smith a Palazzo del Parco (sabato 9, ore 21). Si apre il sipario anche al Politeama di Diano Marina con Gianfranco D'Angelo e Ivana Monti che interpretano Un giardino d'aranci fatto in casa di Neil Simon (lunedì 11, ore 22).

Ad Arma di Taggia lo scrittore, nonché voce del Gabibbo, Lorenzo Beccati è al centro dell'incontro Dal Gabibbo al romanzo storico (domenica 10, ore 17.30). Tra gli altri incontri del weekend, il botanico Libereso Guglielmi tiene la conferenza Ludovico Winter, botanico in Bordighera alla Chiesa Anglicana di Bordighera (domenica 10, ore 15.30), mentre alla Libreria Ragazzi di Imperia Brunella Canobbio presenta inoltre il libro Nuda (domenica 10, ore 16.30).

Prodotti tipici da tutta Italia sulle bancarelle del Mercatino dei Sapori di Dolceacqua (sabato 9 e domenica 10, ore 9-19). Per l'antiquariato l'appuntamento è invece al mercatino di Bordighera (domenica 10, ore 8-19).
Sempre a Bordighera, primo appuntamento con le Passeggiate sulle strade mitiche della Milano - Sanremo in compagnia dei campioni del ciclismo italiano (domenica 10, poi anche da venerdì 15 a domenica 17; per info 328 6522048).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Santiago, Italia Di Nanni Moretti Documentario 2018 Il cinema di Nanni Moretti procura sempre un trasalimento, legato alla presenza ricorrente dell'autore nella sua opera. Che il film si richiami oppure no alla sua esperienza personale, lo spettatore oscilla tra finzione del personaggio e intimità... Guarda la scheda del film