Weekend Imperia Mercoledì 23 dicembre 2009

Eventi di Natale a Sanremo e dintorni

Genova - In attesa di Capodanno, l'atmosfera nel Ponente Ligure è tutta natalizia. Ecco allora una selezione degli eventi più interessanti in programma questo fine settimana. È Natale, e tra cotechini e (cine)panettoni c'è tempo per uscire di casa e andare a teatro, a sentire un concerto o a passeggiare tra le bancarelle di qualche mercatino.

Tra i live musicali del weekend, a Sanremo c'è il rock dei Running Birds all'Aighesè (sabato 26, ore 22.30) e dei The Dolls al Solentiname (sabato 26, ore 22.30). Sempre nella città dei fiori, a Natale si balla al Victory Morgana Bay con il Merry Xmas Special Party (venerdì 25, ore 23.55).
Tra i concerti più propriamente natalizi, poi, segnaliamo quello di Fabiano Cudiz (tromba) e Giorgio Revelli (organo) alla Basilica Santuario di Bussana (giovedì 24, ore 23.15) e il gospel di Sherrita Duran alla chiesa di Sant'Antonio di Diano Marina (lunedì 28, ore 21).
L'Orchestra Sinfonica di Sanremo, infine, si esibisce al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo (domenica 27, ore 16.30) e al Teatro Cavour di Imperia (martedì 29, ore 21).

All'Ariston di Sanremo, in attesa del Festival, fanno tappa gli spettacoli di due nomi di rilievo del teatro italiano: Loretta Goggi con SPA - Solo per Amore (lunedì 28, ore 21.15) ed Enrico Brignano con Sono romano ma non è colpa mia (mercoledì 30, ore 21.15).

Tanti eventi per bambini in giro per la provincia: a Diano Marina, Giocando, fiabando e magicando è un programma di animazioni e letture (da sabato 26 dicembre a mercoledì 6 gennaio, ore 15). Ancora a Diano Marina, caccia al tesoro al Museo Archeologico (martedì 29, ore 9.30). Poi, ecco uno spettacolo di trampolieri nel centro storico di Ospedaletti (sabato 26, ore 15). A Sanremo è di scena la compagnia Teatro dei Mille Colori, con spettacoli a Bussana (domenica 27, ore 15 e 18) e al Palafiori (martedì 29, ore 16 e 17).

A Isolabona, Antichi Mestieri è la ricostruzione di un borgo medioevale (giovedì 24, ore 22). A San Bartolomeo al Mare l'appuntamento è con il Mercatino del Buon Augurio (mercoledì 30, ore 9-19), mentre a Ospedaletti è allestito il mercatino dell'antiquariato Arti e mestieri (da sabato 26 dicembre a mercoledì 6 gennaio, ore 9-18).
Sempre a Ospedaletti, nella Sala del Consiglio, Achille Maccapani presenta il suo romanzo Confessioni di un evirato cantore (lunedì 28, ore 17).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film